Ternana Femminile-Lazio 1-2, sconfitta in Coppa Italia per le rossoverdi

Ternana Femminile-Lazio 1-2, sconfitta in Coppa Italia per le rossoverdi

Sconfitta all’esordio per la Ternana Femminile che nella prima giornata del triangola di Coppa Italia ha perso in casa contro la Lazio per 2-1.

Il primo tempo

Il primo squillo del match è delle rossoverdi con Spyrdonidou che chiama subito Guidi alla parata in tuffo. Al 12’ invece Visentin si presenta sola davanti al portiere ma manda fuori incredibilmente. Due minuti dopo la Lazio sblocca il punteggio: lancio lungo con Ghioc che non si capisce con una compagna, scontro tra le due e Proietti a porta vuota deposita in rete l’1 a 0.

Neanche il tempo di festaggiare che Lombardo con un bolide da dentro l’area di rigore trova il pareggio immediato della Ternana. Partita emozionante ed al 17’ ancora Spyrdonidou in evidenza: mancino dal limite dell’area che colpisce la traversa. Il match poi si riaccende nel finale, prima con Castiello che manda a lato di poco e poi al 42’ con Tarantino che da ottima posizione si fa respingere in corner il tira da Guidi. Dall’angolo seguente stacco aereo poderoso di Massimino che centra la traversa ed il secondo legno di giornata delle Ferelle.

Il secondo tempo

Nella ripresa al 10’ errore in disimpegno di Tarantino e Visentin si invola verso Ghioc che però è bravissima a rimanere in piedi e respinge con il corpo il tiro a colpo sicuro. Dall’altra parte al 24’ ci prova Massimino dopo essere rientrata sul mancino, tiro bloccato da Guidi.

Al 28’ la Lazio torna avanti: verticalizzazione per Fuhlendorff che sfrutta l’uscita non ottimale di Ghioc e batte a rete per il 2-1 biancoceleste.

Nel finale Palombi si divora il possibile tris laziale con in pallonetto parato facilmente da Ghioc.

Il tabellino

TERNANA: Ghioc, Capitanelli (41’st Aldini), Pacioni, Di Criscio, Lombardo (18’st Labianca), Spyrdonidou, Vigliucci, Tarantino, Nefrou, Massimino, Fusar Poli (32’st Imprezzabile)

A disp: Sacco, Labate, Paparella, De Bona

All. Fabio Melillo

LAZIO: Guidi, Eriksen, Fuhlendorff (41’st Pezzotti), Groff, Toniolo (41’st Jansen), Colombo (34’st Vivirito), Pitaccio, Proietti (19’st Chatzinikolau), Visentin (19’st Palombi), Castiello, Kakampouki

A disp: Khellas, Musolino, Falloni, Natalucci

All. Lorenzo Calabria

Reti: 14’pt Proietti (L), 15’pt Lombardo (T), 28’st Fuhlendorff (L)

Note: spettatori presenti 150 circa. Nessuna ammonita.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by