Cristiano Lucarelli pre Ternana-Perugia: "Convochiamo tutta la città"

Cristiano Lucarelli pre Ternana-Perugia, la conferenza stampa in DIRETTA

Alla vigilia di Ternana-Perugia mister Cristiano Lucarelli interviene in sala stampa per presentare il derby dell'Umbria. La redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta l'evento mediante una diretta testuale con inizio alle 12.30.

Inizio conferenza stampa

"I convocati sono trenta. Faranno parte di questa battaglia sportiva che intendiamo giocare domani. Più c'è il dodicesimo uomo che convocheremo ovvero la città di Terni. Vogliamo fare una grande gara di coraggio fino all'ultimo rantolo. Faremo di tutto per regalare una vittoria storica a questa città"

"Il Perugia è una squadra molto muscolare allenata da un mister bravo, esperto e sotto certi punti di vista sottovalutato dal calcio italiano. Dovremo essere delle vere Fere, combattendo su ogni pallone anche su il più inutile. Domani convochiamo il gruppo, anche i ragazzi indisponibili infortunati. Il gruppo fa la differenza in questi casi"

"Un derby diverso, rispetto a quelli precedenti, nelle tempistiche. Di sicuro ogni derby è diverso dall'altro. Ci prepariamo ad una grande battaglia sportiva. In questa Serie B ci sarà sempre il momento dell'avversario ed il proprio. Dovremo essere bravi a gestire i momenti di difficoltà ed essere lucidi e cinici quando toccherà a noi. Pensare di dominare come due anni fa in Serie C significa non conoscere la categoria"

"Il Perugia gioca molto in verticale, squadra molto temibile. Poi il derby gioca anche brutti scherzi, da un punto di vista emotivo. Da un punto di vista ambientale è completamente diversa., come gara, rispetto a tutte le altre. Ci saranno tantissime partite nella partita medesima"

"Un aspetto che fa la differenza è la capacità di essere compatti, non sgretolarsi, nei momenti di difficoltà. Ad esempio sabato non riuscivamo a fare due passaggi di fila. Le squadre protagoniste nei campionati sono quelle che riescono ad essere unite"

"Dovremo essere bravi e precisi, soprattutto nelle transizioni. Siamo la prima squadra in Serie B per palle intercettate" il dato fornito dal mister. "Se riusciamo a lavorare sulle linee di passaggio e riconquistare è fondamentale per sfruttare il potenziale realizzativo"

"Il Perugia detiene una peculiarità molto importante: recupera palla e gioca immediatamente in verticale. Domani sarà fondamentale avere pazienza"

Strutture del Campomaggio: "I ragazzi hanno chiesto di allenarsi sul sintetico del Taddei, quantomeno al momento. Si sentono più sicuri negli appoggi. Va rispettata ed ascoltata come scelta". Focus infortuni: "Bogdan, Falletti e Pettinari sono out. A disposizione Favilli e Partipilo reduci da due affaticamenti muscolari".

Ulteriori precisazioni: "Diakite il martedì e mercoledì non riesce ad allenarsi con il gruppo. Anche Donnarumma è rientrato dopo un periodo di assenza. Pertanto siamo sicuri di poter ulteriormente crescere, anche sotto il profilo della condizione. Si lavora nella cura del dettaglio"

"Il segreto è quello di accendere i motori quando è il momento. Ora entro ufficialmente in partita mentalmente. Lo abbiamo chiesto anche ai nostri ragazzi. I motori sono accesi e domani sarà una grande battaglia sportiva. Resta solo da alzare la mano e dire presente"

fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by