Ternana Primavera-Pisa 0-2, inizio di gara fatale per i rossoverdi
Terzo incontro di campionato per la Ternana Primavera che ha ospitato questo pomeriggio al Moreno Gubbiotti di Narni i pari età del Pisa.
Il primo tempo
Alla prima occasione del match è subito gol del Pisa: cross dalla destra di Biagini e colpo di testa di Panicucci che anticipa Morlupo e fa 1 a 0. Sempre i due nerazzurri protagonisti del raddoppio toscano con Biagini che si procura il rigore steso da Morlupo e Paninucci che dal dischetto spiazza il portiere. E’ un monologo ospite ed al 19’ Panicucci sfiora la tripletta centrando il palo interno solo davanti a Morlupo. Al 34’ episodio importante per la gara con Tomljenovic che colpisce a palla lontana Nunzi e si prende il rosso diretto lasciando il Pisa in dieci. La Ternana ci prova nel finale di frazione con lo stacco di Cipi che però viene parato da Baglini.
Il secondo tempo
Nella ripresa il Pisa si difende bene e le Ferette faticano a creare occasioni. Al quarto d’ora ci prova Ferrante dalla distanza ma la sfera termina alta. Nonostante l’inferiorità numerica i nerazzurri vanno vicinissimi al gol e solo una grande parata di Morlupo evita la gioia a Bersnjak su angolo al 18’.
L’occasione vera per i rossoverdi giunge al 31’ con il traversone di Nischwitz che trova Flaiani pronto a colpire di testa, palla però sul palo. Nei minuti di recupero Morlupo evita il tris prima su Nordstrom e poi su Signorini. La gara termina quindi 2-0 per il Pisa.
Il tabellino
TERNANA: Morlupo, Ciucci (38’st Megaro), Mancini (38’st Visari), Nunzi, Cipi, Bonugli, Manni (20’pt Nischwitz), Ferrante, Flaiani, Salerno (20’st Longo), Marcelli
A disp: Antonini, Petrara, Montecolle, Alunni
All. Ferruccio Mariani
PISA: Baglini, Biagini, Ceccanti, Bersnjak, Tomljenovic, Signorini, Matteoli (33’st Gaffi), Cecilia (1’st Trdan), Panicucci (33’st Nordstrom), Andreano (14’st Faye), Fischer (36’pt Sebastiano)
A disp: Rosini, Nannetti, Lormanis, Milli, Salazaku, Bandolo, Ferrari
All. Marco Masi
Arbitro: Scatenza di Avezzano
Reti: 5’pt e 15’pt su rigore Panicucci (P)
Note: spettatori presenti 100 circa. Espulso al 34’pt Tomljenovic (P) per comportamento non regolamentare. Ammoniti Ferrante (T), Paninucci (P), Cipi (T), Sebastiano (P), Signorini (P)
