Ternana, lavori di manutenzione al Libero Liberati: tutti gli interventi in programma

Ternana, lavori di manutenzione al Libero Liberati: tutti gli interventi in programma

Lavori di manutenzione allo stadio Libero Liberati, location che ospita le partite casalinghe della Ternana. Inizieranno domani, martedì 4 ottobre, gli interventi straordinari nei settori destinati al pubblico dell’impianto comunale. Gli uffici della Direzione lavori Pubblici del Comune, a fronte di un’urgente necessità d’intervento, hanno sviluppato un progetto di recupero delle strutture in cemento armato degradate dell’impianto sportivo per un importo complessivo di circa 80 mila euro.

Gli interventi riguarderanno il ripristino del copriferro e il trattamento delle armature nei settori delle curve Sud ed Est, della tribuna B e di porzioni delle scale e dei piloni. In particolare – spiegano i tecnici – saranno eseguite la demolizione del calcestruzzo degradato esteso a tutta la zona interessata dalla corrosione; la pulitura delle armature scoperte dalle scorie della corrosione. Sarà quindi applicato un inibitore di corrosione sulle armature scoperte e si procederà alla pulizia e all’umidificazione della superficie del supporto, con l’applicazione di malta tixotropica a ritiro compensato, la rasatura della parte ricostruita con malta a granulometria fine e infine la tinteggiatura della superficie ripristinata. I lavori saranno eseguiti per fasi così da consentire il regolare svolgimento delle partite casalinghe del campionato di calcio di serie B 2022-2023. Non ci sarà dunque alcuna limitazione di posti in alcun settore.

“L’Amministrazione comunale – afferma l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Benedetta Salvati -  ha consentito il regolare avvio delle partite del campionato 2022-2023 con l’affidamento, nel mese di agosto 2022, di un incarico tecnico per la verifica della fruibilità, utilizzabilità e dello stato di manutenzione dello stadio Liberati, in particolare nei settori maggiormente degradati. In seguito a ciò sono stati già eseguiti interventi locali di manutenzione sulle solette in cemento armato con la collaborazione della società Ternana Calcio. Proseguiamo con questi nuovi interventi sempre finalizzati alla sicurezza e alla fruibilità dell’impianto, per garantirne l’utilizzo da parte del pubblico, nell’auspicio – condiviso con la Ternana Calcio – che si possa presto pensare alla realizzazione di un impianto nuovo e all’altezza delle aspettative della città”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by