Ternana, Cristiano Lucarelli: "C'è da lavorare e migliorare. Siamo intrusi in questa classifica"

Ternana, Cristiano Lucarelli: "C'è da lavorare e migliorare. Siamo intrusi in questa classifica"

Cinque vittorie di fila e testa della classifica di Serie B. E' la Ternana di Cristiano Lucarelli che, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato dell'andamento della sua squadra. "In questo momento non stiamo dando importanza alla classifica. Il metodo, mio e dello staff, è quello del micro-obiettivo: il massimo da ogni partita. E’ saggio e producente fare così. Dopo nove giornate non avrebbe senso fare diversamente. Ci sono compagini strutturalmente ed economicamente più forti. Ma siamo riusciti a fare squadra e siamo già, evidentemente, più gruppo degli altri. Altrimenti non saremmo primi."

In testa alla graduatoria cadetta dopo 20 anni (l'ultima volta nella stagione 2003/04, ndr). "Bisogna sempre stupire e per farlo c’è da lavorare e migliorare. Ho la fortuna di avere una società ambiziosa. L’organizzazione e la programmazione fa parte della cultura della Ternana. La convivenza con Bandecchi ha dimostrato che invecchiando io sono diventato molto più saggio di quanto fossi da giovane. Anche se nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato sulla nostra coesistenza. Ma il patron è un grande motivatore e le sue esternazioni sono sempre state indirizzate a farci dare tutto e di più."

Le differenze rispetto all'anno scorso e le pretendenti al titolo. "Il campionato dei record in Serie C credo avesse fatto pensare che la nostra identità fosse ormai definita. La Serie B, invece, non è la stessa cosa e abbiamo avuto bisogno di tempo nell’adattamento e per capirlo. Tuttavia, anche nella scorsa stagione, abbiamo fallito i playoff per colpa di un rigore contro il Frosinone il quale non c’era. E, dunque, abbiamo fatto un grande campionato. Noi siamo degli intrusi. Ma le grandi attese sono tutte lì davanti. Ci sono almeno 11 o 12 antagoniste che possono competere per la A. Vedremo alla fine. La Ternana ha un gruppo unito che gioca insieme da tempo. Se recuperiamo anche gli infortunati (Agazzi, Coulibaly, Favilli, Capuano e Falletti, ndr) possiamo resistere lassù. In B mai fatte 5 vittorie di fila nella storia del club in cadetteria? Un segnale preciso anche questo."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by