Caro bollette, Doriana Musacchi: “Contributi a fondo perduto per associazioni e società”

Caro bollette, Doriana Musacchi: “Contributi a fondo perduto per associazioni e società”

Una proposta per ovviare alle criticità legate al caro bollette. L’ha formulata la consigliera di Forza Italia Doriana Musacchi, nel corso della giornata di oggi, lunedì 24 ottobre. L’esponente azzurra è infatti intervenuta nel corso della seconda commissione, svoltasi negli spazi del Centro multimediale. L’argomento era piuttosto importante poiché si parlava di rincari e di possibili soluzioni da mettere a terra, per consentire alle associazioni sportive di poter proseguire la propria attività. Nella fattispecie sono stati invitati i referenti delle associazioni sportive dilettantistiche affidatarie della gestione degli impianti sportivi comunali.

La proposta di Doriana Musacchi: “Sono previsti dei contributi a fondo perduto, dall’ammontare di 53 milioni di euro, in favore delle Associazioni e Società Sportive che abbiano per oggetto sociale la gestione di impianti sportivi. In attesa di definire i dettagli, per ciò che concerne la modalità di assegnazione e tutte le procedure esecutive, il Comune potrebbe intervenire nel periodo transitorio, facendo da garante, sotto il profilo politico. Cercare pertanto di trovare una transizione con i fornitori che inviano le utenze, trovando una dilazione di pagamento, come soluzione temporanea”. Le ulteriori questioni: “Altro aspetto importante da rimarcare il tener ben distinto gas e luce. Infine ricordo il contributo relativo ai collaboratori, per abbattere i costi ed il credito di imposta, da verificare per le società sportive, che dovrebbe essere rinnovato dopo l’insediamento del Parlamento”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by