Bari-Ternana, famiglia in trasferta: "Emozionante l'entusiasmo di nostro figlio"

Bari-Ternana, famiglia in trasferta: "Emozionante l'entusiasmo di nostro figlio"

Una bella storia afferente alla partita Bari-Ternana, gara che avuto gran risalto soprattutto per la cornice di pubblico con più di 38 mila spettatori sugli spalti. Tra questi anche 13 ternani, un numero limitato a seguito delle restrizioni previste in sede di Gos. Ma tra questi ha fatto il giro del web la foto di una bella famiglia nel settore rossoverde insieme al loro bambino.

Si tratta di Daniele Rampiconi, Flavia Campi e il loro piccolo Niccolò, con Daniele che ha raccontato, al taccuino di www.calcioternano.it questa trasferta: "Abbiamo aspettato tanto questa partita a Bari, in una terra in cui siamo anche un po' di casa, dati i rapporti di parentela. Chi ci conosce sa che non siamo ultras ma tifosi appassionati che seguono da sempre la Ternana. Ci sarebbe piaciuto stare insieme a tanti amici che, senza restrizioni come l’obbligo della tessera che siamo stati costretti a fare di corsa ed una prevendita di soli due giorni, non sarebbero mancati, come è stato a Benevento."

L'immagine più bella è stata quella del piccolo che a pochi anni già era a Bari a sventolare i suoi vessilli rossoverdi: "Avevamo promesso a Niccolò che saremmo andati anche a Bari, lui trascorre le giornate ad esercitarsi con cori, tamburo e bandiera, non potevamo tirarci indietro. Entrare al San Nicola è stata una bella emozione, era tutto preso dallo sventolare la sua bandiera e tutte quelle voci che cantavano unite lo hanno lasciato senza parole. Di solito segue la partita con attenzione ma questa volta è stato attratto anche dallo spettacolo sugli spalti."

Tanti i bei messaggi arrivati da Terni ma anche dalla stessa Bari: "L'entusiasmo di nostro figlio lo hanno notato anche un giornalista locale e tantissimi tifosi del Bari che sui social ci hanno sommerso di messaggi di affetto e apprezzamento per provare a tramandare di padre/madre in figlio l’amore per la propria squadra e i valori dello sport. Un cameriere al ristorante mi ha addirittura chiesto il numero di telefono per il ritorno. Ci hanno augurato di rivederci presto a Bari, magari in serie A."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by