Ternana, progetto stadio-clinica: ok dalla conferenza per lo stadio ma non per la clinica
Giornata molto importante per il progetto della Ternana per il nuovo stadio e la correlata clinica. Si svolgerà oggi 3 novembre la seconda puntata della conferenza dei servizi decisoria regionale per il progetto della società rossoverde. Alle 9.45 è arrivata in regione Umbria la rappresentanza della Ternana con il vicepresidente Paolo Tagliavento e Sergio Anibaldi, la riunione si svolge nella sala A della sede della regione in Piazza dei Partigiani a Perugia. L'importante incontro sta iniziando alle 10.30 e la redazione di wwww.calcioternano.it seguirà da vicino l'evolversi di questa fondamentale giornata.
Riunione al momento sospesa alle 13.30, dopo circa tre ore, in regione per la pausa pranzo. La conferenza dei servizi decisoria riprenderà nel primo pomeriggio e viene riportato che entro oggi si dovrebbe concludere tutta la procedura.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la conferenza dei servizi decisoria sul progetto stadio-clinica si è conclusa positivamente, con alcune prescrizioni date dagli organi competenti su delle modiche da fare al progetto. Attendiamo quindi l'uscita dalla sala riunioni della delegazione rossoverde e le comunicazioni ufficiali per un resoconto più articolato. La prescrizione riguarda l'ambito sanitario e ora si dovranno attendere le motivazioni della regione che non ha dato l'ok per la clinica.
Le parole di Tagliavento e Anibaldi: "La decisione della conferenza dei servizi per ora fa saltare il Piano Economico Finanziario dell'operazione. Vedremo ora le motivazioni ufficiali della regioni sull'ambito sanitario. Noi non abbiamo piani B, per ora ci è stato fatto venire in meno la possibilità di costruire la clinica."
Articolo in aggiornamento.
