Romeo Menti, Michele Ciuco: “Un pubblico incredibile sempre al nostro fianco”

Romeo Menti, Michele Ciuco: “Un pubblico incredibile sempre al nostro fianco”

Una vittoria attesa cinque turni per la Romeo Menti che si è rilanciata in classifica, dopo il successo ottenuto sull'Ortana. Protagonista del match il centrocampista e capitano Michele Ciuco, capace di realizzare il gol del vantaggio il quale ha indirizzato il match. Al taccuino di www.calcioternano.it racconta le emozioni della gara, focalizzando l'attenzione sull'importanza di indossare la maglia della Romeo Menti, squadra molto seguita ed amata dai tifosi biancocelesti.

"Il mio gol l'ho realizzato su calcio piazzato, precisamente da qualche metro fuori dell'area. Una parabola a giro che ha scavalcato la barriera e si infilata in rete". La gioia dopo la rete: "Sono andato ad esultare di corsa, sotto i nostri irriducibili supporter. La dedica va a loro che ci sostengono sempre e numerosi sia in casa che in trasferta. Inoltre alla società che porta avanti questa squadra ogni anno tra mille difficoltà e alle nostre giovani leve del settore giovanile".

Il successo: "Un avversario tosto, ben disposto in campo e messo bene anche atleticamente. Non è stata una partita bellissima anche perchè venivamo da un periodo dove non avevamo raccolto molti punti ed avevamo bisogno di tornare a vincere, questa volontà l'abbiamo messa in campo e siamo stati ripagati. La società si è impegnata a ricomporre una rosa competitiva per cercare di fare un campionato di vertice dopo le numerose partenze dei giocatori dello scorso anno. Abbiamo avuto un inizio stagione molto buono tra coppa e campionato, poi ci siamo un po' "arenati" ma per esperienza personale dico che ci può stare. La classifica è molto corta ed il campionato è ancora lungo, la piena potenzialità della nostra squadra deve ancora emergere".

Un amore chiamato calcio: "Ho ancora troppa passione per questo sport. Allenarsi la sera in ogni condizione climatica, far parte di una squadra, un gruppo di amici, sentire ancora l'adrenalina salire la domenica, negli istanti prima del calcio d'inizio. Sono le motivazioni che solo chi fa questo sport può capire e mi spingono ad allungare di un ulteriore anno. Per me indossare questa maglia ed essere il capitano di questa squadra è un onore. Una società storica, la squadra del mio paese, dove ho mosso i miei primi passi in un campo da calcio. In un paese dove tutti sono appassionati di calcio e ci seguono con grande calore. Abbiamo un pubblico incredibile, persone che ogni domenica hanno il piacere e la voglia di venire a tifare per noi, che ci sostengono in ogni situazione sia che le cose vadano bene o meno bene. Ed oltre a riempire il nostro stadio ci accompagnano anche in trasferta non facendoci mai sentire soli. E sinceramente a me danno una grande carica. Loro vincono tutte le domeniche".

Il pensiero del capitano: "Vorrei fare un grande augurio di pronta guarigione al nostro compagno di squadra Leonardo Nuccioni che purtroppo ha subito un infortunio il quale lo sta tenendo da un po' lontano dai campi".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by