Ternana, Cristiano Lucarelli saluta da vincente: “Grazie di tutto Komandante”

Ternana, Cristiano Lucarelli saluta da vincente: “Grazie di tutto Komandante”

Gli allenatori, i presidenti, i calciatori vanno e vengono. La Ternana resta. Una frase che sentiamo e pronunciamo spesso, soprattutto quando succedono eventi di questo genere. L’esonero improvviso di Cristiano Lucarelli è un qualcosa che ha spiazzato tutto l’ambiente. Pochi giri di parole. È vero che i rossoverdi, nelle ultime cinque partite hanno conquistato tre punti. Pare però davvero troppo flebile come motivazione per cacciare l’allenatore dei record, colui che detiene il coefficiente punti più elevato – rapportando il numero di panchine con gli altri colleghi – e capace di centrare il filotto di cinque successi consecutivi, nel torneo cadetto.

Al netto dei motivi, poi spiegati da Stefano Bandecchi sul video instagram diffuso nella tarda serata, è giusto e doveroso ringraziare Cristiano Lucarelli. Grazie mister per l’annata trionfale vissuta in Lega Pro. Togliersi dalla palude della terza serie è una grande impresa ma farlo inanellando record ed alzando il primo trofeo della storia, a scapito poi del Perugia, è un qualcosa di impareggiabile. A proposito. Grazie per i tre derby (quasi quattro) vinti e nessuno perso. Grazie mister per aver dato via ad un progetto coraggioso, ambizioso quanto affascinante. I ringraziamenti, naturalmente, vanno distribuiti a tutto lo staff che ha lavorato in modo impeccabile con Cristiano Lucarelli.

Ed ancora grazie per le 52 vittorie su 95 partite, il calcio spettacolare che ci hai mostrato, le emozioni vissute a supporto degli amati colori. Grazie per aver restituito alla città il sorriso, in un momento delicato come quello della pandemia. Nel calcio purtroppo l’aspetto affettivo conta fino ad un certo punto. Difficile comprendere un esonero così istantaneo, a seguito (per carità) di una brutta sconfitta ma che comunque non pregiudica nulla sugli scenari futuri. Ci sarebbe stato modo di recuperare già dalla prossima trasferta di Venezia. Così è andata e come capita con il verdetto del campo, occorre accettare anche tutto ciò. Però siamo sicuri che mister Cristiano Lucarelli resterà nell’immaginario collettivo uno degli allenatori simbolo della storia recente e trapassata della Ternana calcio. Un uomo vero, un grande allenatore e un ‘Komandante’ che difficilmente dimenticheremo. Sempre avanti mister.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by