Ternana, la scelta di Carlo Mammarella: un riferimento per lo spogliatoio
Una figura di riferimento per lo spogliatoio della Ternana. Carlo Mammarella ha lasciato il calcio giocato alzando la Supercoppa di Lega Pro. Successivamente ha indossato 'giacca e cravatta' entrando nello staff societario rossoverde. Dalla giornata di ieri affianca Richiard Vanigli in un'esperienza in panchina che dovrebbe terminare nel momento in cui verrà annunciato il nuovo allenatore.
Perchè Mammarella? Molti tifosi si sono chiesti il motivo di tale decisione. Ce ne sono diversi. In primo luogo l'ex cursore è stato un punto di riferimento per lo spogliatoio rossoverde. Segue le vicissitudini delle Fere da vicino, essendo presente agli allenamenti e pertanto conosce in modo dettagliato staff e singoli calciatori. Inoltre è sinonimo di garanzia e fiducia per la società di via della Bardesca.
Di certo tale operazione ha fatto storcere il naso a molti. Non per il valore e lo spessore umano di Carlo Mammarella, al quale tutta la piazza è legata in modo evidente. I tifosi infatti si aspettavano il sostituto di Cristiano Lucarelli, esonerato al termine del match di Pisa. Ci sarà da pazientare, almeno qualche giorno. Intanto spazio a Mammarella che darà il proprio contributo, come sempre, fornendo la propria massima professionalità.
