Ternana, girone di andata a due velocità: i numeri delle Fere

Ternana, girone di andata a due velocità: i numeri delle Fere

Un girone di andata a due velocità per la Ternana. I rossoverdi hanno concluso il 2022 ottenendo 26 punti in 19 partite, tre in più rispetto alla scorsa stagione. Il bilancio è in chiaroscuro, come è possibile constatare dai numeri. Nelle prime nove gare infatti le Fere hanno ottenuto diciannove punti, anche grazie alle cinque affermazioni consecutive. Dal big match casalingo contro il Genoa invece appena sette, nelle restanti dieci dove i rossoverdi sono stati capaci di segnare soltanto due reti su azione. Il portiere Iannarilli è rimasto imbattuto per nove gare riuscendo anche ad intercettare due calci di rigore, risultati decisivi ai fini dei rispettivi match contro Perugia e Cagliari.

Le Fere chiudono con una media punti pari a 1,36. Tuttavia, proprio nel secondo segmento di campionato, il trend negativo ha inficiato notevolmente sul cammino di Defendi e compagni. La media infatti si è abbassata a 0,7 nelle dieci gare disputate. Infine un raffronto tra mister Lucarelli ed Andreazzoli. Il tecnico livornese ha conquistato 22 punti in 14 gare (media 1,57) mentre il mister subentrato in corsa 0,8 (4 punti in cinque partite).

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by