Calciomercato Ternana, le priorità rossoverdi: prima cedere e poi acquistare
Il calciomercato della Ternana entra nel vivo. La prima operazione dei rossoverdi è stata quella di cedere, in prestito, Alessandro Celli al Sudtirol. Non sarà di certo l'unica mossa in uscita per le Fere perché, come ha ribadito il presidente Stefano Bandecchi, la priorità è quella di sfoltire la rosa e mandare a giocare altrove i calciatori giovani - di proprietà della Ternana - e di 'salutare' quei rossoverdi (importanti negli scorsi anni, ndr) i quali non hanno trovato spazio. Sicuramente la cessione di Celli fa intendere come la Ternana possa acquisire anche degli 'over' visto che, ad oggi, una casella si è liberata. Le linee guida del direttore sportivo rossoverde sarebbero quelle di cedere e poi acquistare.
I giovani di proprietà che potrebbero salutare le Fere sarebbero Mazzarani, Ndir, Capanni e Rovaglia. I primi due non hanno mai trovato spazio né con Cristiano Lucarelli e né con Aurelio Andreazzoli. L'esterno di Città di Castello ed il centravanti di Verona hanno, invece, richieste in Lega Pro: l'Imolese sul classe 2000 mentre Virtus Verona, Aquila Montevarchi e Mantova sull'attaccante 2001. Discorso diverso su Spalluto, il quale, la Ternana, dovrebbe risolvere - entro breve - il prestito con la Fiorentina visto che il ragazzo ha trovato pochissimo spazio in rossoverde. Attente valutazioni si dovrebbero fare su Raul Moro (in prestito secco dalla Lazio). In ultimo Onesti. Il giovane attaccante reatino, classe 2002, è tornato dal trasferimento temporaneo alla Fermana e anche per lui ci potrebbe essere una nuova cessione in prestito.
Per quanto riguarda gli over in uscita, invece, non si muoverà da Terni Bogdan. Il difensore croato rimarrà in rossoverde, come ha confermato il direttore sportivo Luca Leone, e al primo punto in campionato - nel girone di ritorno - verrà acquistato interamente dalla società di Via della Bardesca. Potrebbero, invece, fare le valige quegli over che hanno trovato poco minutaggio in campionato, come: Ghiringhelli (attualmente alle prese con il Coronavirus), Martella, Proietti e Paghera.
In entrata, oltre a qualche giovane interessante e di prospettiva, ci potrebbero essere gli ingressi di calciatori che conoscono bene la categoria. I nomi sono quelli del difensore Alessandro Tuia, del terzino destro Riccardo Fiamozzi e del mediano Michele Castagnetti. Non sarebbe escluso che si opti per una cessione illustre in avanti (Pettinari sarebbe richiesto dal Modena) per sfoltire il parco attaccanti e prendere un vice Falletti.
