Ternana-Ascoli, le possibili novità di formazione per i rossoverdi
Il girone di ritorno cadetto si apre con Ternana-Ascoli, sfida in programma domenica 15 gennaio (ore 16.15). Il tecnico Aurelio Andreazzoli, rispetto alla gara contro il Frosinone, potrà contare sull'apporto di Francesco Di Tacchio mentre rischia di non avere a disposizione Raul Moro e Francesco Cassata oltre a Capuano e Donnarumma. Possibili novità di formazione e sistema di gioco, in vista della gara contro i marchigiani.
La vera novità potrebbe arrivare dal cambio di modulo ed il contestuale passaggio al 3-5-2 o 3-4-1-2 in base alla posizione assunta da Coulibaly, nella fase di pressione. Davanti a Iannarilli potrebbero giocare Diakite, Bogdan e Mantovani. L'ex Salernitana dunque può avere una chance dopo tre mesi dall'ultima gara di campionato. A centrocampo Defendi e Corrado dovrebbero agire sulle fasce con Coulibaly, Di Tacchio e Palumbo nel cuore del reparto nevralgico. Infine possibile ballottaggio tra Falletti e Partipilo per supportare Andrea Favilli.
Nel caso di mantenimento del sistema di gioco consolidato (4-3-1-2) non ci dovrebbero essere grosse variazioni. Si profilerebbe un ballottaggio tra Diakite e Defendi a destra e la conferma di Sorensen, Mantovani e Corrado in difesa. Sulla mediana Di Tacchio, Palumbo e Coulibaly con Falletti a sostegno di Partipilo e Favilli.
