Si avvicina Ternana-Ascoli, prima gara del girone di ritorno della Serie B per Fere e Picchio. Per presentare il match dal punto di vista degli avversari dei rossoverdi è intervenuto ad “Anteprima rossoverde” il giornalista di picenotime.it Marco Amabili:
"Il girone d'andata dell'Ascoli è stato soddisfacente, facendo meglio in trasferta che a casa. La squadra di mister Bucchi fa fatica quando deve fare la partita, soprattutto da quando è passata dal 4-3-3 al 3-5-2, che sta portando a delle lacune in attacco. Questo infatti sarà anche il reparto dove si opererà di più in questo calciomercato. Molto importante inoltre è il ritorno al meglio di Dionisi, fa fatica a reggere i novanta minuti ma l'Ascoli non può prescindere da lui perché può colpire quando meno te lo aspetti.
Per la sfida di domenica dovrebbe tornare titolare Falasco, la difesa a tre è la solita Simic-Botteghin-Quaranta, a destra ballottaggio tra Donati ed Adjapong, davanti Dionisi titolare con affianco Gondo o Pedro Mendes. Un'arma ancora fondamentale per l'Ascoli, la più pericolosa di tutte, sono i calci piazzati, che avevano già punito le Fere nel primo match della stagione e spesso ha permesso al picchio di sbloccare la partita. Della Ternana bisogna temere soprattutto l'attacco, in particolare Andrea Favilli che è un calciatore che merita altri palcoscenici."
