Ternana-Ascoli 1-0, le pagelle: Palumbo decisivo, la difesa regge
Al termine di Ternana-Ascoli le pagelle offerte dalla nostra redazione di www.calcioternano.it.
Iannarilli 7: mai impegnato nel primo tempo, fa due decisive parate nel finale su Re e Pedro Mendes, con quest'ultima dagli sviluppi di calcio d'angolo veramente bella e fondamentale.
Diakitè 6,5: torna nel ruolo di braccetto di destra nella difesa a tre, in cui è bravo come tutto il reparto arretrato a contrastare la coppia offensiva avversaria e spesso è anche il più cercato tra i tre nella fase di impostazione dal basso.
Sorensen 6: guida bene la retroguardia delle Fere mostrandosi in crescita dopo le ultime opache prestazioni. Ammonito al ventesimo riesce a gestire questo pesante cartellino.
Mantovani 6,5: regge bene il sempre pericoloso Dionisi, sul quale fa un paio di chiusure decisive.
Ghiringhelli 6: spinge poco offensivamente, anche se piazza un paio di cross, ma non soffre particolarmente il temibile avversario di giornata Falasco.
- Ternana-Ascoli Agazzi - foto Luca Marchetti
Agazzi 7: torna titolare e disputa una buona partita sia a livello di sostanza, ma anche sempre con utili verticalizzazioni che velocizzano il gioco dei rossoverdi. dal'36st Coulibaly 6: da sostanza nel complicato finale.
Di Tacchio 6,5: dopo l'assenza per squalifica contro il Frosinone l'ex Salernitana torna nel suo ruolo di perno del centrocampo delle Fere, che svolge sempre con attenzione e grande temperamento.
Corrado 7: da esterno a tutta fascia è ancora più pericoloso in fasi offensiva e quasi sempre è al centro della manovra rossoverde, regge bene anche in fase difensiva, cala un po' nella ripresa.
- Ternana-Ascoli gol Antonio Palumbo - foto Luca Marchetti
Palumbo 7,5: il capitano prende di nuovo in mano le Fere, sblocca il match a metà primo tempo con uno splendido tiro a giro di sinistro che batte Leali e per tutto il match è l'anima dei rossoverdi. Esce dal campo nel finale tra gli applausi del Liberati. dal 43'st Paghera SV
Partipilo 6,5: molto ispirato l'attaccante rossoverde, spreca però subito un'occasione clamorosa al primo minuto e anche intorno al ventesimo un rigore in movimento. Pericoloso anche ad inizio ripresa con una girata al volo terminata alta e tanta corsa per lui in tutto match. dal 36'st Pettinari 6: aiuta a tenere alta la squadra nel finale.
Favilli 6,5: sempre utile nel far salire la squadra e nelle sponde, tra queste trova quella decisiva per il gol di Palumbo. Si vede che teneva molto alla gara e lotta fino alla fine, prendendo però anche un cartellino giallo che lo porta alla squalifica per diffida.
