Calciomercato Ternana, nuove esigenze e strategie per i rossoverdi

Calciomercato Ternana, nuove esigenze e strategie per i rossoverdi

Entra nel vivo il mercato di Serie B ed anche la Ternana dovrebbe portare a compimento delle operazioni. Dopo le tre cessioni ufficializzate nei giorni scorsi ora si attendono possibili movimenti dipesi - anche e soprattutto - dalle situazioni contingenti. Le squalifiche di Partipilo e Favilli, ad esempio, limiteranno al minimo il numero di attaccanti a disposizione di Andreazzoli a Reggio Calabria, ricordando l’indisponibilità di Donnarumma e le recenti partenze di Spalluto e Rovaglia. L’ipotesi di una partenza di Pettinari, impiegato negli ultimi minuti di gara contro l’Ascoli, potrebbe dunque slittare e mutare lo scenario anche in caso di arrivo di Sebastiano Esposito che ormai attende di iniziare una nuova esperienza professionale.

Sul tema attacco dunque occorrerà fare delle valutazioni piuttosto urgenti, anche in previsione dell’impegno del Granillo. La seconda questione, valutando gli accorgimenti del mister, è quella dell’esterno di centrocampo. A causa del forfait di Defendi il tecnico ha impiegato Luca Ghiringhelli che ha fornito una prova confortante contro l'Ascoli. Detto ciò però in quella zona di campo la Ternana si troverebbe in difficoltà poiché al capitano non si può certo chiedere un girone di ritorno ‘a tutta’ mentre Ghiringhelli non è riuscito, almeno fin qui, a dare garanzie in termini di continuità di prestazioni. L’ultimo tema è quello del terzino o cursore sinistro. Una questione che potrebbe sorgere con l’eventuale cessione di Bruno Martella, anche ieri rimasto in panchina per tutta la durata della gara. Ed in tal caso il nome sul quale puntare dovrebbe rispondere a quello di Daniele Donnarumma del Cittadella.

Il mercato di riparazione si connota proprio per gli incastri, in virtù di un limitato raggio d’azione sul quale agire, rispetto alla sessione estiva. Nel caso della Ternana molto dipenderà dalle eventuali cessioni di Pettinari e Martella oltre che la necessità di valutare l’innesto di un esterno destro di centrocampo. Il tempo inizia a stringere.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by