Reggina-Ternana, le pagelle: Corrado e Diakitè super, Falletti in ombra
Al termine di Reggina-Ternana le pagelle offerte dalla nostra redazione di www.calcioternano.it.
Iannarilli 6: due belle parate nel primo tempo su Gori e Canotto, è reattivo sul colpo di testa di Gagliolo - nella ripresa -ma nulla può sul tap-in di Fabbian
Bogdan 5: torna in campo dopo tre mesi. Non riesce a vincere il duello areo con Gori, infatti quest'ultimo - in area - lo sovrasta e fornisce l'assist a Fabbian per la prima rete.
Sorensen 5,5: il meno brillante del terzetto difensivo. Non demerita ma è ingenuo nel perdersi la marcatura di Fabbian e quest'ultimo solo sigla il gol del pari. Prende anche un giallo per un fallo su Canotto.
al 35'st Cassata: ha una chance ghiottissima nel pareggiare il match ma il suo fendente termina alto sopra la traversa.
Mantovani 6: il più solido dietro, quasi mai in difficoltà. E' fortunato quando il Var annulla la rete, per fuorigioco, su Canotto. Bravo in quella occasione nella diagonale ma scivola nel rinvio favorendo l'avversario.
- Ternana-Palermo Mantovani - foto Luca Marchetti
Diakitè 6,5 : caparbio e spesso pericoloso nelle sortite offensive. E' rapido ed intelligente nelle sue giocate, nel corso della ripresa arretra molto il suo raggio di azione aiutando in difesa.
Agazzi 6: lotta in mezzo al campo, fa da tramite tra la difesa e l'attacco e soprattutto è sempre addosso ai calciatori amaranto.
al 35'st Capanni: due buoni cross dentro l'area e nulla più.
Di Tacchio 6: tiene bene la mediana senza riuscire ad incidere. Alterna buone trame ad alcuni errori nell’impostazione.
Corrado 6,5: bravissimo nel lancio a pescare Pettinari solo davanti a Contini. Dinamico e sempre reattivo nel trovare una soluzione vincente alla manovra offensiva delle Fere. Negli ultimi secondi di match il suo tiro a giro mette i brividi a Contini.
Palumbo 6,5 : sempre nel vivo del gioco, duetta spesso con le punte ed i calci piazzati sono affare suo. Va vicino alla rete su calcio di punizione e poi fornisce l'assist, su corner, per la rete di Pettinari. Cala d'intensità nella ripresa un po' come tutta la squadra.
- Ternana-Brescia Palumbo - foto Luca Marchetti
Falletti 5: troppo impreciso in diversi appoggi, ha la possibilità di segnare ma calcia di esterno punta direttamente sul portiere. Si vede poco negli ultimi 30 metri ed è costretto, spesso, a prendere palla a centrocampo.
al 45' Coulibaly 5: il tecnico Andreazzoli lo mette in campo al fianco di Pettinari come seconda punta. In occasione del secondo gol di Fabbian non rimane attaccato al mediano amaranto e questo mette dentro la sua personalissima doppietta.
- Coulibaly - foto Luca Marchetti
Pettinari 6 : superlativo nel colpo di testa su calcio d'angolo di Palumbo, il quale, gli consente di trovare il gol ma pochi istanti dopo si divora un importante occasione da rete sparando addosso a Contini. Gioca una partita di sacrificio cercando di far rimanere alto il baricentro della squadra.
