Ternana Primavera-Reggina 1-0, Bustos tiene in vita i rossoverdi
Scontro salvezza fondamentale per la Ternana Primavera che questo pomeriggio ha ospitato al Moreno Gubbiotti di Narni i pari età della Reggina, appaiati all'ultimo posto del girone B di Primavera 2 insieme proprio alle Ferette. La rete nel cuore del secondo tempo di Bustos tiene in vita le Ferette per la corsa salvezza.
Il racconto
Nel primo tempo è l’equilibrio a regnare e la prima occasione arriva all’8’ con Doucourè che di destro dal limite dell’area manda a lato di poco.
Da segnalare poi c’è solo il tiro-cross di Bustos al 40’ che bacia la parte alta della traversa, per il resto pochissime emozioni nella prima frazione con gli ospiti intenti a difendersi e ripartire.
Nella ripresa la Ternana ci crede e su punizione Mancini manda alto dai venti metri. Subito dopo ancora da calcio piazzato ci prova Ferrante che dalla grande distanza costringe Lagonigro alla parata. Al 19’ il portiere amaranto si supera su colpo di testa di Bustos il quale su cross di Salerno colpisce bene ma l’estremo difensore salva miracolosamente. E’ la prova generale del gol: al 21’ infatti su traversone di Manucci è sempre Bustos di testa a trovare l’angolino vincente per il vantaggio rossoverde. Nel finale è il neo entrato Nischwitz a costringere Lagonigro alla parata in angolo, mentre dall'altra parte Morlupo non corre particolari rischi. Anzi proprio al 94' la traversa nega il raddoppio a Doucourè, uno dei migliori in campo. Sono tre punti d'oro per la Primavera rossoverde.
Il tabellino
TERNANA: Morlupo, Manucci (46'st Picchiantano), Ciucci, Ferrante, Schettini, Bonugli, Doucourè, Nunzi, Bustos, Salerno, Mancini (34’st Nischwitz)
A disposizione: Antonini, Cipi, Biondini, Visani, Mellini, Montecolle, Flaiani
Allenatore: Ferruccio Mariani
REGGINA: Lagonigro, Magliano (28’st Passarelli), Saba (37’st Latella), Serra, Nardo, Paura, Farcomeni (37’st Malara), Perrotta (28’st Magri), Palumbo, Perri, Attici (35’pt Monteleone)
A disposizione: Summa, Maressa, Romeo, Cracchiolo
Allenatore: Francesco Ferraro
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta
Reti: 21’st Bustos (T)
Note: spettatori presenti 100 circa. Ammoniti Perri (R), Manucci (T), Magliano (R) e Latella (R)
