Generali Ternana-Grifoni 3-1, vittoria dei rossoverdi nel derby

Generali Ternana-Grifoni 3-1, vittoria dei rossoverdi nel derby

Torna al successo la Generali Futsal Ternana che nella diciassettesima giornata del campionato di serie B girone D riscatta la sconfitta di Imola battendo per 3 a 1 i Grifoni nel derby umbro. Una vittoria netta, schiacciante e meritata per la compagine del presidente Luca Palombi che fin dalle prime battute del match ha fatto capire ai propri avversari che oggi sarebbe stato complicato per tutti. Tre punti pesantissimi e zona play off confermata.

Il tabellino del match:

GENERALI FUTSAL TERNANA: Paciaroni, Tirana, Sachet, Galletti, Cruciani, Mariani, Paolucci, De Michelis, Martini, Giardini, Polito, Mingioni. All. Pellegrini

GRIFONI: Angelucci, Alunni Santoni, Rossi, Giorgetti, Picchietti, Carlopio, Crescimbeni, Picarella, Federici, Ceccarelli, Stoppini, Metelli. All Picchietti

ARBITRI: Davide Baldo di Conegliano e Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa

RETI: Sachet (T) primo tempo Angelucci (G) Mariani, Sachet (T) secondo tempo

ESPULSI: De Michelis (T) Picchietti (G) per somma di ammonizioni

La cronaca della partita:

Senza Fagotti, Francesco Almadori e Corpetti squalificati e Bulletta infortunato mister Federico Pellegrini parte con il quintetto formato da Paciaroni, Paolucci, Giardini, Sachet, De Michelis. I rossoverdi partono subito forte e Giardini è il primo a rendersi pericoloso con due conclusioni di sinistro, sulla prima è bravo Ceccarelli, la seconda termina alta sopra la traversa. Al terzo grande schema su punizione che porta De Michelis a calciare ma Picchietti posizionato sulla linea di porta evita la capitolazione. Poi sale in cattedra Sachet che al settimo colpisce la traversa dopo la deviazione di Ceccarelli. Partita vibrante, all’ottavo destro di Picchietti, Paciaroni respinge di piede. Poco dopo l’estremo rossoverde, autentico eroe di giornata per essere sceso in campo in condizioni precarie, si oppone anche su Carlopio.

A metà primo tempo altro legno colpito dai rossoverdi, è ancora Sachet a colpire la traversa con un destro potente. Al minuto tredici palla gol clamorosa ma è Mariani a non trovare il tapin sotto porta dopo un assist al bacio di Sachet. E’ il preludio al gol che arriva puntuale a sei minuti dalla fine con Sachet che con un destro potente e preciso fulmina l’incolpevole Ceccarelli. I rossoverdi insistono, i Grifoni accusano il colpo e prima Giardini poi Sachet vanno vicini al raddoppio.

Nella ripresa pronti via arriva al terzo il pari rossoblù ad opera di Angelucci che dopo un dribbling secco su Giardini in spaccata batte Paciaroni. La Generali Futsal Ternana non accusa il colpo e dopo un minuto torna in vantaggio grazie a Mariani che, dopo una respinta di Ceccarelli su un tiro di Sachet, gonfia la rete. I rossoverdi insistono e poco dopo realizzano il terzo gol con Sachet che con un destro secco, servito da Giardini direttamente da calcio d’angolo, batte ancora Ceccarelli.

I ritmi nella ripresa sono più blandi, Carlopio esce per infortunio ma i Grifoni non demordono, soprattutto quando rimangono in superiorità numerica causa l’espulsione di De Michelis per doppio giallo. La compagine di Picchietti però non riesce ad approfittarne e poco dopo essere tornati in parità numerica a cinque minuti dalla fine sono i rossoverdi stavolta ad avere il vantaggio della superiorità numerica per via dell’espulsione di Picchietti, sempre per doppia ammonizione. La Generali Futsal Ternana gestisce fino alla fine senza sofferenza e porta a casa il derby. Sabato prossimo sfida alla capolista Russi in trasferta.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by