Ternana, Stefano Bandecchi riceve il premio 'Andrea Fortunato - lo sport è vita"

Ternana, Stefano Bandecchi riceve il premio 'Andrea Fortunato - lo sport è vita"

Premio importante per il presidente della Ternana Stefano Bandecchi. Di seguito la nota della società di Via della Bardesca:

"Il presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi, riceverà domattina (13 febbraio 2023), presso il salone d’onore del Coni a Roma, il premio “Andrea Fortunato – lo sport è vita“, giunto alla XIII edizione ed organizzato dalla Fondazione Polito. Il prestigioso riconoscimento di miglior presidente in quanto la Ternana (assieme alla Salernitana) è stata la prima Società italiana ad adottare il passaporto ematico per tutti i suoi tesserati (prima squadra, settore giovanile e femminile).

L’obiettivo della Fondazione Polito è quello di rendere obbligatorio il Passaporto Ematico, intitolato a quattro compianti calciatori: Andrea Fortunato, Piermario Morosini, Flavio Falzetti e Carmelo Imbriani.

Il Passaporto Ematico mira a introdurre gli esami a carattere ematico e cardiaco tra quelli attualmente previsti per ottenere l’idoneità sportiva, proprio al fine di evitare tragedie come quelle che hanno purtroppo colpito i sopracitati calciatori.

Presenzieranno all’evento, oltre che il ministro dello sport, Andrea Abodi, il presidente del Comitato olimpico italiano, Giovanni Malagò, ed i presidenti della Figc, Gabriele Gravina, e della Lega Serie B, Mauro Balata."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by