Ternana, Aurelio Andreazzoli conquista i tifosi rossoverdi
Un processo lento quanto progressivo. Il tecnico della Ternana Aurelio Andreazzoli conquista i tifosi, grazie ad esperienza, principi di gioco apprezzati e doti umane spiccate, come capitato di recente nel momento in cui si è rivolto alla città per donare il sangue. C'è voluto del tempo, comprensibilmente, a causa dell'avvicendamento in panchina piuttosto repentino. Le prime difficoltà nel cercare di dare la propria impronta, nel poco tempo a disposizione ed i risultati altalenanti che non hanno aiutato. La svolta però è arrivata alla pausa con il mister che ha potuto lavorare in tranquillità ed entrare nelle dinamiche di squadra e della città. Una svolta anche nel sistema di gioco che consente alle Fere di poter indossare un vestito migliore, quantomeno nel momento di scendere in campo.
Sono otto i punti conquistati dalla Ternana, in questo inizio 2023. Uno in più rispetto al girone di andata ed ulteriori recriminazioni aggiuntive, vedesi la rete annullata di Partipilo, apparsa regolare per la dinamica dell'azione ed il successivo intervento Var. E proprio il 'mite' Andreazzoli, al termine della gara, ha giustamente alzato la voce poichè capito che i suoi ragazzi erano stati privati da un successo che meritavano, tenendo testa ad una delle compagini più forti di tutta la cadetteria.
Non era facile entrare nel cuore dei supporter, dopo la lunga parentesi Cristiano Lucarelli diventato vero e proprio simbolo della piazza calcistica di Terni. Lavorando sodo, dispensando consigli, andando a recuperare calciatori fondamentali come - ad esempio - Falletti e Partipilo il tecnico sta riscuotendo apprezzamento diffuso. La squadra cresce, segue i dettami e può ambire al piazzamento play off, nonostante la grande bagarre che si sta scatenando. Ora c'è la prova del derby che può fare la differenza. Forza mister, entriamo nel vivo della stagione!
