Perugia-Ternana, riunione del Gos: tutte le misure al vaglio
Un piano di sicurezza da adottare in previsione di Perugia-Ternana. Il Gruppo operativo sicurezza si riunisce oggi, mercoledì 15 febbraio (ore 12), in previsione del derby di sabato 18 febbraio (ore 16.15). Nei giorni scorsi - lunedì 13 - l'Osservatorio nazionale sulle Manifestazioni Sportive aveva suggerito una serie di misure organizzative, dando il via libera ai tifosi rossoverdi, per la vendita dei biglietti (1100 la dotazione complessiva). Ora spetta il Gos metterle a terra e consentire dunque l'acquisto dei biglietti, secondo le modalità prestabilite.
Essendo una gara connotata da profili di rischio sono state suggerite tali misure da adottare: vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Terni solo per il settore ospiti; vendita di un solo tagliando per ogni tifoso ospite oltre all'incedibilità del titolo; modalità della trasferta in forma organizzata esclusivamente con mezzi collettivi di trasporto e possesso del titolo di viaggio valido per l'andata e per il ritorno, secondo le modalità organizzative concordate con le due società sportive.
Inoltre il divieto di vendita on-line per tutti i settori dello stadio e vendita secondo le modalità individuate d'intesa tra le Questure interessate; implementazione del servizio di stewarding.
