Ternana, Aurelio Andreazzoli: raro gesto di signorilità
Un raro gesto di signorilità quello compiuto da Aurelio Andreazzoli. Il tecnico della Ternana, come annunciato da Stefano Bandecchi, ha rassegnato le dimissioni rinunciando di fatto al contratto in essere, in scadenza a giugno 2024. Un ulteriore esempio che conferma le impressioni sull'Andreazzoli uomo, professionista che a Terni non è riuscito ad imporsi, anche per responsabilità che non gli possono essere ascritte.
Il bilancio con la Ternana si chiude sicuramente in rosso: tre vittorie, altrettanti pareggi e ben sei sconfitte alla media di un punto a partita. Nelle dodici partite disputate i rossoverdi non sono riusciti mai a segnare nel secondo tempo. Inoltre da ricordare anche le tre batoste contro Como, Frosinone e Perugia, terminate 3-0 a favore degli avversari. Al netto di ciò Andreazzoli si è ritrovato in una situazione complicata. Le prime avvisaglie c'erano già state in alcuni passaggi di conferenze stampa. Nel corso dell'ultima, pre partita, aveva mostrato tutte le proprie preoccupazioni a seguito delle vicissitudini extra-calcistiche che avevano tenuto banco.
Il mister 'paga' un mercato in entrata non fatto, tanti infortuni che hanno ridotto la rosa ai minimi termini ed alcune scelte discutibili, soprattutto nella gestione dei cambi. Inoltre, altro aspetto fondamentale, un clima poco sereno attorno alla squadra che non ha affatto aiutato. Purtroppo questa decisione però arriva in una settimana critica in virtù di due impegni consequenziali. In un contesto burrascoso non sarà affatto facile trovare un pizzico di serenità per ripartire.









