Ternana, cessioni ed infortuni per l'attacco. Da Favilli e Donnarumma la svolta
I numeri sono impietosi per la Ternana. Nelle ultime venti gare di campionato i rossoverdi hanno segnato appena dodici reti, tra l'altro tutte nel primo tempo. Pare un'era geologica fa quando, nelle prime nove gare, erano stati capaci di mettere a segno ben sedici marcature. La carenza di segnature sta minando il cammino delle Fere, allontanantesi progressivamente quanto inesorabilmente dalla zona Play off.
La stagione corrente si è caratterizzata per una serie di infortuni in sequenza che hanno coinvolto Donnarumma, Favilli, Pettinari, oltre lo stesso Falletti rientrato dopo un lungo periodo di stop. Il reparto d'attacco ora è ridotto ai minimi termini anche a seguito delle cessioni di Pettinari e dei giovani Raul Moro, Rovaglia e Spalluto. Se guardiamo lo score possiamo constatare quanto segue: Favilli è il 'capocannoniere' con cinque marcature seguito da Palumbo e Partipilo a quota quattro. L'ultimo gol di Partipilo risale addirittura al 26 novembre, nella trasferta di Pisa.
La svolta però potrebbe arrivare con i recuperi di Donnarumma e Favilli. Il centravanti è tornato in campo nel finale di gara di Genova mentre per l'attaccante toscano si attende un suo rientro in gruppo nel pomeriggio.
