Ternana, un anno dopo: lo scenario salvezza è letteralmente cambiato

Ternana, un anno dopo: lo scenario salvezza è letteralmente cambiato

Uno scenario cambiato in modo netto per centrare il traguardo della salvezza. La Ternana può vantare un punto di margine, comparando le due stagioni cadette 2021/2022 e 2022/2023. Alla trentesima giornata infatti aveva 38 punti, una lunghezza in meno rispetto ad oggi. Ciò che è nettamente diverso, rispetto allo scorso torneo, è il divario con la zona Play Out. Come è noto, nel torneo appena archiviato, venne scavato una sorta di solco tra le ultime cinque ed il resto delle contendenti. Alla trentesima la formazione di Lucarelli poteva vantare undici lunghezze sul Cosenza quintultima della graduatoria.

Alla trentesima giornata del torneo corrente i punti di margine sono appena sei poichè, le quintultime, possono contare su 33 punti incamerati (Perugia e Venezia con i biancorossi che devono recuperare una gara). Se andiamo ad analizzare le stagioni pregresse, sempre considerando la trentesima giornata è possibile trovare una situazione analoga. Più nello specifico stagione 2019/2020 con la Cremonese a quota 33 punti. Raggiunsero il traguardo della salvezza diretta le compagini di Ascoli e Cosenza con 46 punti. Chissà se basteranno anche per quella corrente.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by