Sporting Terni, Raffaele Falocco: "Sette finali per raggiungere la salvezza diretta"
Una vittoria importante per la rincorsa salvezza. Lo Sporting Terni, nell'ultimo turno di campionato nel girone B, ha centrato un successo preziosissimo. La squadra di Emiliano Porrazzini, in casa della Real Avigliano, ha vinto per 3-2. L'attaccante Raffaele Falocco, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato del match: "È stata una partita dai due volti, il primo tempo la Real Avigliano ci ha messo in grande difficoltà trovando il vantaggio su calcio di rigore ed il secondo su calcio d’angolo. Siamo stati bravi a reagire e ribaltare una gara che per noi era fondamentale."
Il racconto della doppietta realizzata e la dedica speciale. "Nel primo gol sono stato fortunato perché il tiro è stato deviato da un difensore. Il secondo, invece, nasce da un’azione di Capoccia che ha messo la palla in mezzo. Ho colpito una prima volta ma il portiere ha respinto e sulla ribattuta ho realizzato il 2-3. La dedica va ai miei genitori, vista anche la festa del papà in cui si è giocata la gara."
Ad inizio novembre, lo Sporting Terni, ha esonerato Marco Di Loreto ed ha affidato la panchina ad Emiliano Porrazzini. "Il mister è stato bravo a motivare una squadra che, nonostante la classifica, ha comunque dei valori. Nonostante i tantissimi gol subiti, riusciamo a tenere vive le partite perché creiamo quasi sempre tante occasioni (non a caso siamo sesti insieme al Bastia per gol fatti)."
Il futuro e l'obiettivo salvezza. "Dobbiamo affrontare sette finali da qui alla fine, ovviamente possiamo ambire anche alla salvezza diretta, ma non sarà facile visto che tutte le squadre coinvolte vorranno raggiungere l’obiettivo. Le prossime due partite (Todi e Athletic Bastia) saranno importantissime in tal senso."
