Fanello, Riccardo Trippanera: "Sono orgoglioso di far parte di un gruppo bellissimo"
Una partita pirotecnica quanto rocambolesca ha regalato tre punti d'oro al Fanello. Grazie al successo contro la Tiber ed alla contestuale sconfitta della capolista Sangemini, nell'ultimo turno di campionato, il gap con la squadra di Frabotta si è ulteriormente assottigliato, fino ad arrivare a quattro punti di margine. Riccardo Trippanera, autore del gol vittoria contro i rossoverdi di Fratta Todina, ha analizzato il match: "La partita con la Tiber è stata un vero e proprio spartiacque per questa ultima parte di campionato. Abbiamo affrontato - ha sottolineato il calciatore al taccuino di www.calcioternano.it - una squadra forte, a mio avviso, tra le più organizzate del torneo. Nella prima mezz’ora di gioco siamo scesi in campo con un approccio totalmente sbagliato, andando sotto di due gol. Poi è cominciata un’altra partita, contraddistinta dalla giusta mentalità che occorre per vincere scontri diretti di questo tipo. Ed è stato cosi."
La rete del 3-2 siglata proprio da Riccardo. "Il mio gol nasce da metà campo, da una verticalizzazione con la sfera che mi viene poi scaricata da un mio compagno di squadra. Da lì, ho pensato di dover tagliar fuori tutti gli avversari per arrivare il prima possibile a calciare, arrivando nei pressi dell’area di rigore, da posizione defilata e piazzando la sfera nel palo lontano. È stato un bel gol. Come dicevo poc’anzi questa partita è stata fondamentale per continuare il nostro percorso, arrivando alla quarta vittoria consecutiva. Onestamente non guardiamo nessuna classifica al momento. Ci godiamo il viaggio. Ecco tutto."
Un giudizio sulla sua stagione e quella della squadra. "Per quanto riguarda la mia annata sono davvero contento. Volevo consolidare quanto di buono fatto lo scorso anno e devo dire che ci sono vicino. Avendo a disposizione ancora una manciata di partite, proverò ad alzare un po’ l’asticella. La soddisfazione più grande, però, è questo gruppo. Maciniamo chilometri per allenarci, facendo tanti sacrifici. Proprio per questo, però, abbiamo instaurato un legame davvero speciale. Sono orgoglioso di far parte di una squadra così forte e di un gruppo così bello, davvero."
Un augurio speciale. "In ultimo volevo fare un grande in bocca al lupo all’Orvieto FC, squadra in cui ho militato lo scorso e dove ho lasciato tanti amici. Stanno facendo un grande campionato - ha concluso Trippanera - e gli auguro di continuare così."
