Ternana-Pisa, i nerazzurri lanciati verso i Play Off

Ternana-Pisa, i nerazzurri lanciati verso i Play Off

Per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B arriva al Libero Liberati il Pisa. Quella attuale è stata una stagione iniziata con molte difficoltà per i nerazzurri che, dopo aver perso nello scorso campionato la finale Play Off ai supplementari contro il Monza, avevano deciso di rivoluzionare staff e squadra per la nuova stagione. La panchina, quindi, era stata affidata a Rolando Maran ma il suo avvio con i toscani è stato molto complicato: zero vittorie nelle prime sei gare.

La dirigenza pisana, quindi, è tornata sui suoi passi ed ha richiamato Luca D’Angelo. Il tecnico pescarese ha subito dato una svolta alla stagione, con una striscia di quattordici partite senza sconfitte, riportando il Pisa in alto in classifica. Ora però i nerazzurri hanno un po’ rallentato la loro rincorsa verso le zone alte della graduatoria e vengono da qualche passo falso nelle ultime giornate, con le sconfitte contro Modena e Cosenza, ma sono ancora pienamente in lotta per disputare gli spareggi promozione.

Rispetto alla squadra della scorsa annata D’Angelo ha ritrovato una rosa senza nomi importanti come Lucca, Birindelli, Leverbe e Ionita tanto però è stato fatto anche sul mercato in entrata. Hanno infatti raggiunto Pisa, in estate. giocatori dal grande valore come i fratelli Tramoni dal Cagliari, Barba e Calabresi in difesa, Gliozzi in attacco e – nel mercato di gennaio - ci sono stati rinforzi di spessore come Gargiulo e Moreo. Il miglior colpo del mercato estivo è stato – senza dubbio - Olimpiu Morutan: trequartista rumeno arrivato in prestito dal Galatasaray dove aveva giocato anche nelle competizioni europee. Il classe 1999, nel torneo cadetto, si è dimostrato veramente di categoria superiore, realizzando sei reti e sette assist in campionato.

Il capocannoniere del Pisa è invece l’ex Como Gliozzi con nove reti realizzate, cinque invece i gol dell’altro bomber della squadra Torregrossa. Un girone dopo il netto 3-1 dell’andata, costato l’esonero al tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli, la sfida tra le due compagini rappresenta di nuovo grande valore per il morale di entrambe le squadre soprattutto per la classifica.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by