Ternana-Lazio 2-1 Primavera, un doppio Ferrante ferma la capolista
Successo preziosissimo per la Ternana Primavera, a cospetto della Lazio. I rossoverdi bissano l'affermazione ottenuta nel derby e salgono a 24 punti in classifica generale mettendosi alle spalle Imolese e Reggina. Una vittoria pesantissima poichè conquistata contro una formazione reduce da ben diciotto risultati utili consecutivi che rilancia le ambizioni salvezza della compagine di mister Ferruccio Mariani. Il tabellino ed il racconto della gara.
TERNANA: Morlupo; Biondini, Cipi, Schettini; Manucci, Ferrara, Bonugli, Ferrante, Koffi; Monesi, Bustos Cordoba. A disp.: Novelli, Ciucci, Picchiantano, Mancini, Manni, Doucoure, Montecolle, Salerno, Nischwitz, Flaini. All.: Marco Onesti (Mariani squalificato)
LAZIO: Magro; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Coulibaly, Bertini; Gonzalez, Crespi, Balde. A disp.: Maliszewski, Martinelli, Petta, Cesari, Sana Fernandes, Campagna, G. Rossi, Napolitano, Bigonzoni, A. Rossi, Floriani Mussolini. All.: Stefano Sanderra
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena( Del Santo Spataru-Linari)
RET: 5'pt e 10'st Ferrante, 4'st Di Tommaso
La Ternana Primavera, al 'Moreno Gubbiotti' di Narni, vince per 2-1 dinanzi alla capolista Lazio. I giovani rossoverdi vanno in vantaggio al 5' con il gol del capitano, nonchè ex biancoceleste, Mirco Ferrante. Il suo calcio di punizione è imprendibile per l'estremo difensore ospite Magro. Quest'ultimo, però, è bravo - pochi minuti dopo - ad evitare il secondo gol su un tiro insidioso di Bustos. Al 32' si fa vedere la squadra di Sanderra: tiro potente di Bertini dalla distanza ma Marlupo risponde con un'ottima parata.
La ripresa del match
Il secondo tempo si apre con la rete dei biancocelesti a firma Di Tommaso. La Ternana però non si scoraggia e cinque minuti dopo trova il vantaggio con il solito Ferrante, bravo ad insaccare con tiro di esterno destro. Al 15' Balde, da buona posizione, si fa recuperare da un difensore rossoverde. Le giovani Fere subiscono il pressing offensivo delle Aquile ma riescono a tenere botta e a portare a casa il risultato. La Lazio esce sconfitta dopo 18 turni utili consecutivi mentre la Ternana ottiene tre punti determinanti per la salvezza.









