Ternana-Pisa 2-1, Cristiano Lucarelli: "Grande segnale l'aver rimontato il match"
Interviene in sala stampa l'allenatore rossoverde Cristiano Lucarelli al termine del match vinto in Ternana-Pisa:
"Sono qui in sala stampa per richiesta del Presidente che mi ha chiesto di venire, io sennò non avrei parlato fino a salvezza raggiunta ma è stata una volontà della società. La Serie B è così, si può far punti con tutti e perdere con tutti e noi ne siamo la dimostrazione. Oggi è stata una vittoria molto importante, arrivata dopo essere andati sotto, abbiamo fatto una rimonta anche giocando bene, con una grande reazione al primo tempo.
Era da tanto che non ribaltavano una partita nel secondo tempo, abbiamo retto bene fino alla fine e pressato alto anche dopo il vantaggio meritando. Nella prima frazione di gioco abbiamo sbagliato tanto anche perché dava molto fastidio il vento, che nel secondo tempo invece ha penalizzato più il Pisa. Loro sono una squadra che non ti fa giocar bene e ciò rallentava il nostro giro palla, nella ripresa siamo saliti di qualità.
Per me oggi nonostante il gol preso di nuovo nei primi minuti l'approccio non è stato sbagliato come le altre gare, però questa dei gol subiti all'inizio non deve diventare un cruccio mentale. Oggi dalla tribuna mi dicevano di cambiare tutti dopo un quarto d'ora, però su Falletti per me prevale il rapporto umano, per tutto quello che ha dato e continua a dare per la Ternana. Oggi ha sbagliato i primi tre passaggi ma durante tutta la partita è andato in crescendo, fisicamente ora sta bene il suo è più un problema di testa, ma va aspettato per la sua storia e oggi è stato bello esultare con lui.
Nel secondo tempo abbiamo approcciato davvero bene e abbiamo creato da subito tanto. La salvezza ancora non è raggiunta, e non lo sarebbe nemmeno vincendo contro il Venezia, però ora la squadra la vedo in crescita perché all'andata con Bari, Spal, Brescia e Pisa avevamo fatto 4 punti, ora nel ritorno 7.
Sul primo rigore visto al Var me lo aspettavo che potesse non esserci, su quello che ci hanno dato non mi ero accorto di nulla. Questa squadra non ha problemi nell'affrontare le grandi squadre, è quando pensa di aver vinto le gare prima che soffre la pressione. Nella mia gestione non vedo questa grande differenza tra le gare in trasferta e in casa nonostante il trend recente, anche a Palermo e Ferrara siamo andati vicini a vincere. Il problema più grande rimane che concretizziamo meno di quando costruiamo. Rispetto all'anno scorso subiamo meno gol ma ce ne mancano anche diversi segnati."
