Ternana-Pisa 2-1, le pagelle: Favilli gol ed assist, Falletti interrompe il periodo no
E' appena terminata la sfida tra Ternana e Pisa e la redazione di www.calcioternano.it vi propone le pagelle commentate dei giocatori rossoverdi scesi in campo al Liberati:
Iannarilli 6 Poco può sul colpo ravvicinato di Moreo, mentre su Torregrossa fa la parata dell'anno vanificata dal fuorigioco dell'attaccante pisano. Per il resto solo ordinaria amministrazione.
Diakitè 6 Solo un clamoroso miracolo di Nicolas in collaborazione con la traversa gli nega la gioia del gol sull'incornata da corner ad inizio ripresa. Ennesima prova ottima per l'ex Teramo.
Sorensen 6 Lascia troppo spazio a Moreo che lo anticipa di esterno e segna l'immediato vantaggio toscano. E' l'unica sbavatura, seppur pesante, di una prestazione che però è stata per il resto impeccabile.
Mantovani 6 L'inizio di match è davvero complicato per la retroguardia rossoverde, complice anche il vento. Con il passare del tempo il Pisa perde forza in avanti e la difesa delle Fere prende il controllo. Peccato il giallo nel finale che gli costerà la squalifica contro il Venezia.
Corrado 6 Spinge molto sulla corsia destra e soprattutto nel secondo tempo mette in difficoltà i dirimpettai toscani.
Coulibaly 6 Sbaglia molto in fase di palleggio sembrando a tratti abusare di superficialità, ma poi aumenta di rendimento durante il match. E' comunque temibile nelle palle aeree e nel secondo tempo un suo colpo di testa esce di un nulla. Costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema fisico.
Dal 40'st Cassata sv
Di Tacchio 6 Prova di sostanza come sempre. Ammonizione severa per lui ad inizio secondo tempo, poco dopo rischia il secondo giallo per un intervento in ritardo e viene graziato dall'arbitro. Questo gli costa il cambio per evitare guai peggiori.
Dal 16'st Partipilo 6.5 Impatto potente sul match in quanto coincide con la rimonta della Ternana. Nel finale si guadagna alcune punizioni fondamentale per far respirare i suoi.
Agazzi 6.5 All'ultimo minuto della prima frazione di gioco la traversa gli nega il possibile pareggio respingendo il suo destro volante. Confermo un ottimo periodo di forma.
Palumbo 6.5 La Ternana è pericolosissima sui calcio d'angolo e grande merito è da dare al delicatissimo piede del capitano delle Fere. Nonostante non sia propriamente nel suo ruolo gioca bene.
Dal 40'st Defendi sv
Falletti 7 Parte dal primo minuto al posto di Partipilo ed è protagonista del controverso episodio del rigore prima dato e poi tolto dal Var sullo scontro con Nicolas. Il gol che interrompe un periodo molto negativo arriva sull'appoggio di Favilli nella ripresa, destro potente e corsa liberatoria con tanto di lacrime.
Dal 33'st Proietti sv
Favilli 7.5 Molto in ombra per un'ora, ma poi esplode. Il suo primo squillo giunge al ventesimo del secondo tempo quando anticipa di testa Nicolas mandando alto, ma nel frattempo viene steso da una manata del portiere nerazzurro. Il direttore di gara non va neanche a vedere il Var. Il rigore però poi arriva più tardi e l'attaccante lo realizza con grandissima freddezza. Diventa anche uomo assist per il raddoppio di Falletti.
Dal 33'st Donnarumma sv
