Ternana Primavera-Pescara 2-2, ottimo pareggio in rimonta per le Ferette
Gran bel punto quello ottenuto dalla Primavera rossoverde contro i pari età del Pescara. Sotto di due reti i ragazzi di mister Mariani recuperano con Monesi e Bustos e nel finale rischiano anche la vittoria. Prosegue la striscia positiva di Ferrante e compagni verso la salvezza.
Il primo tempo
Dopo neanche due giri di lancette la Ternana va vicino alla rete con Salerno che da posizione ravvicinata spedisce alto. Nonostante siano i rossoverdi a fare il match è il Pescara a passare al 22’ grazie ad uno sfortunatissimo autogol di Schettino sugli sviluppi di corner. Gli abruzzesi a questo punto prendono coraggio e nel finale di prima frazione ci vuole il miglior Morlupo per salvare in corner il colpo di testa di Mehic.
Il secondo tempo
La ripresa inizia con un’altra grande parata di Morlupo, il quale in due tempi si oppone al tiro potente di Scipioni. Preludio al raddoppio che arriva al 4’ ad opera di Di Dio che gira in rete un cross dalla sinistra spedendo sotto l’incrocio. Di nuovo Morlupo al 9’ salva in angolo con i piedi su destro al limite dell’area di Andreassi.
Il calcio è come sempre imprevedibile ed al 12’ nel miglior momento biancoceleste ecco il gol delle Ferette con Monesi: destro rasoterra ad incrociare e match riaperto. L’ingresso di Monesi cambia la Ternana ed al 19’ su assist di Ferrante il diciotto manda a lato di un nulla. Il forcing rossoverde trova esito al 39’ quando su traversone di Ferrante è Bustos di testa a bucare Di Carlo per il meritato pareggio.
Proprio all'ultimo minuto Ferrante con un destro angolato va vicinissimo alla rete che avrebbe regalato la vittoria, ma al Gubbiotti termina 2 a 2.
Il tabellino
TERNANA: Morlupo, Manucci (26’st Nischwitz), Ciucci (1’st Nunzi), Schettini, Biondini, Koffi (6’st Monesi), Ferrara, Bonugli (34’st Manni), Bustos, Ferrante, Salerno (1’st Mancini)
A disposizione: Novelli, Doucourè, Montecolle
Allenatore: Ferruccio Mariani
PESCARA: Di Carlo, Staver, Aloisi (13’st Palazzese), Lodovici, Colarelli (42’st Gallucci), Postiglione (42’st Catena), Andreassi (20’st Barbosa), Casciano, Di Dio, Scipioni (20st Diabate), Mehic
A disposizione: Barretta, Morleo, Faiella, Gatto, Berardi, Ziu
Allenatore: Ledian Memushaj
Arbitro: Silvio Torregiani di Civitavecchia
Reti: 22’pt autogol Schettini (P), 4’st Di Dio (P), 12’st Monesi (T), 39’st Bustos (T)
Note: spettatori presenti 150 circa. Ammoniti Salerno (T), Di Dio (P), Colarelli (P) e Mehic (P)
