Olympia Thyrus, Moreno Agostini: "Il gruppo motore trainante per la salvezza"
Una salvezza anticipata per l'Olympia Thyrus di Marco Sugoni. La compagine ternana, nell'ultimo turno di campionato, ha pareggiato 1-1, tra le mura amiche, contro la capolista Ellera. Il capitano Moreno Agostini, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato di questo grande traguardo raggiunto. "Siamo molto soddisfatti per aver raggiunto la salvezza, dando seguito e conferma a ciò che è stato fatto nella stagione precedente. Abbiamo alzato l'asticella mantenendo la categoria con una giornata di anticipo ma soprattutto esprimendo, ogni domenica, un bel gioco in un campionato veramente molto difficile ed equilibrato rispetto allo scorso anno."
Cosa è mancato per fare quel salto in più e la partita più emozionante. "Sicuramente in alcuni momenti della stagione ci è mancata un po' di esperienza per portare a casa qualche punto in più che avremmo meritato. Comune sia siamo stati molto bravi a tenere botta nei momenti, diciamo, più critici mantenendo questo grandissimo gruppo euforico e compatto. Un gruppo giovane ma con già tanta personalità e qualità in grado d'imporsi su ogni campo. Uno su tutti la vittoria a Sansepolcro. Partita che ci ha dato un gran morale in primis per il blasone dell'avversario, non a caso lotta per il titolo finale. Ma sicuramente per l' approccio e la serenità con cui è stata condotta tutta la gara."
Le dediche per il raggiungimento dell'obiettivo. "Voglio fare i complimenti a tutta la società per il grande lavoro svolto, partendo dal presidente, arrivando al mister ed a tutto lo staff, il quale, fa sempre tanto per non far mancare nulla. Naturalmente un complimento speciale va a questo grande gruppo che si è meritato in pieno l'obiettivo salvezza con il mio orgoglio di esserne il capitano! In ultimo - ha concluso Agostini - voglio dedicare tutto questo a mia moglie ed ai miei figli che sono sempre i primi a sostenermi e darmi la forza."
