Ternana, primi tempi shock per le Fere: sei partite di fila andando sotto

Filippo Formichetti   11:45   09/05/2023   Ternana Calcio    355 views   Ternana

Ternana, primi tempi shock per le Fere: sei partite di fila andando sotto

Tra le diverse problematiche della Ternana di questa stagione c'è sicuramente l'approccio alla gara. I rossoverdi molto spesso prendono gol nei primi minuti e quasi sempre nel corso della stagione hanno chiuso il primo tempo in svantaggio. Ciò è successo anche in vittorie importanti del girone d'andata, come quelle contro Parma e Benevento, in cui i rossoverdi sono però poi stati capaci di realizzare straordinarie rimonte. Le difficoltà nella prima frazione di gioco sono rimaste, ma senza trovare poi la forza nella ripresa per ribaltare il match.

Nelle ultime sei partite la Ternana è sempre andata sotto subendo un gol avversario nel primo tempo, contro la Spal poi è arrivato il pareggio nel finale, con il Pisa addirittura la vittoria in rimonta, ma contro Brescia, Venezia, Cagliari e Sudtirol invece cocenti sconfitte. Soprattutto nell'ultima gara i rossoverdi nella ripresa non hanno mai tirato in porta, non hanno mai dato la sensazione di poter essere davvero pericolosi, di tentare un'assalto finale, la rimonta per chiudere il discorso salvezza. Le Fere ora dovranno ritirare per forza fuori lo spirito di sacrificio fino alla fine dei match, che solo saltuariamente è stato presente in questo campionato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by