Serie B, volata salvezza: due retrocessioni matematiche e scenari

Serie B, volata salvezza: due retrocessioni matematiche e scenari

Una giornata di verdetti per la Serie B, in ottica salvezza. Sono retrocesse matematicamente sia Benevento che Spal. I campani, vincendo contro il Modena, hanno raggiunto gli estensi a quota 35 punti in graduatoria. Tuttavia il pareggio del Brescia taglia fuori entrambe le compagini, in vista dell'ultimo turno cadetto. Resta aggrappato alla matematica il Perugia, sconfitto dal Venezia. I biancorossi infatti occupano il terzultimo posto della generale, a tre punti dalle Rondinelle. Avendo lo scontro diretto a favore potrebbero raggiungere i lombardi e disputare i Play out all'ultimo tuffo.

Lotta salvezza: restano sospese le posizioni di Ternana e Cittadella. I rossoverdi sono virtualmente salvi anche se non ancora matematicamente. Basterà un pari contro il Frosinone o peggio una sconfitta, guardando anche a Cosenza-Cagliari (di sotto l'approfondimento dedicato alle Fere). Per i granata la sfida contro il Como risulterà decisiva. Situazione analoga, nel caso di mancata vittoria del Cosenza sul Cagliari, poichè con arrivo a pari punti con il Brescia, può contare su una differenza reti di enorme vantaggio (-11 contro -21).

Infine il Cosenza vive in una sorta di limbo. Scongiurata la retrocessione diretta può puntare al miglior posizionamento Play out o addirittura ad una insperata salvezza. Potrebbe riuscirvi battendo il Cagliari e sperando in una sconfitta del Cittadella. Per le combinazioni con la Ternana vi lasciamo, come detto, l'approfondimnto di sotto.

Leggi anche: SALVEZZA VIRTUALE PER LE FERE

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by