Sampdoria, due offerte per tentare di salvare i blucerchiati
Situazione da tenere d'occhio in vista della Serie B 2023/24 è quella della Sampdoria. I blucerchiati sono già certi della retrocessione dalla Serie A. Tuttavia la difficile situazione debitoria e le imminenti scadenze burocratiche mettono a rischio il futuro la società, da mesi in grave difficoltà. Nonostante la complessa situazione non mancano gli interessamenti per tentare di risollevare le sorti della Samp.
Su tutti quello di Alessandro Barnaba, finanziere romano ex Jp Morgan tramite il gruppo Merlyn Partners, e poi l'altro interesse è di Andrea Radrizzani, fondatore del gruppo televisivo sportivo Eleven Sports e proprietario del Leeds (che sta vendendo). Soprattutto il gruppo di Radrizzani ha comunicato di aver inviato un’offerta vincolante per rilevare la Sampdoria.
Entrambi però per portare a termine l'acquisizione ed assicurare un futuro in Serie B ai blucerchiati necessitano di un accordo con le banche creditrici e di una milionaria ricapitalizzazione. I tentativi per salvare la Samp di sono ma in una situazione molto complessa che va attenzionata per le prossime settimane.
