Ternana, il Consiglio comunale supera la presunta l'incompatibilità di Stefano Bandecchi
Una lunghissima discussione prima dell'approvazione. Alle 17 circa di oggi, lunedì 19 giugno, il Consiglio Comunale ha votato la convalida degli eletti superando, di fatto, la presunta incompatibilità di Stefano Bandecchi. Ventuno voti favorevoli e dodici contrari, l'esito della votazione per appello nominale. Il percorso endocomunale dunque si conclude.
Nel primo consiglio comunale della nuova consiliatura del comune di Terni all'ordine del giorno c'è stata la discussione e la votazione sulla presunta incompatibilità del sindaco con il suo ruolo nella Ternana, dal quale ha recentemente comunicato le dimissioni da presidente. Nella seduta è stata riportata dal presidente del Consiglio Marco Celestino Cecconi il contenuto della relazione della segreteria amministrativa sull'incompatibilità, poi fermata da un voto dell'aula per velocizzare i tempi. Successivamente è stata presentata anche una relazione dal vice sindaco Riccardo Corridore ed è intervenuto direttamente anche il sindaco Bandecchi presentando anche i verbali dei CdA di Unicusano e Ternana che ne ratificavano le dimissioni e affermando che non esistevano più condizioni per l'incompatibilità.
Di seguito c'è stata una sospensione della seduta e poi dalle 14.30 è iniziata la discussione generale con interventi di dieci minuti dei consigli di maggioranza e opposizione e le successive dichiarazioni di voto. Voto che è stato per dichiarare superata dal consiglio la presunta incompatibilità.
