Ternana, l'addio di Anthony Partipilo: le cinque reti simbolo in rossoverde

Ternana, l'addio di Anthony Partipilo: le cinque reti più importanti in rossoverde

Anthony Partipilo è pronto a dare l'addio alla Ternana, ma è un giocatore che entra di diritto tra i più rilevanti nella storia delle Fere. Per lui a Terni 145 presenze, 44 reti, ben 34 assist, settimo nella classifica assoluta dei mercatori con la maglia rossoverde. Arrivato quasi da sconosciuto dalla Virtus Francavilla, e dopo anni in cui da giovane promettente la sua carriera era arrivata fino alla Serie D, Partipilo ha illuminato per quattro anni il Liberati con le sue giocate.

Un primo anno di ambientamento con primi sprazzi delle sue qualità, poi una stagione travolgente nell'anno della promozione con 18 reti e anche un grande anno di esordio in Serie B. Nell'ultima annata alti e bassi, anche se comunque nei pochi gol segnati dalle Fere la maggioranza è passata dai suoi piedi. Ora i titoli di coda di una bella avventura, in cui vanno ricordate alcune delle prodezze più importanti di Partipilo con la maglia delle Fere.

Le cinque reti simbolo in rossoverde:

  • Rende-Ternana 1-2, la seconda rete di Partipilo con le Fere: un sombrero, due dribbling e poi la palla sull'angolino destro, gol che a fine anno vincere il premio di più bello della stagione di Lega Pro 2019-2020. Primi sprazzi del talento del nativo di Bari in maglia rossoverde.
  • Bari-Ternana 1-3, per Partipilo doppietta nel "suo" San Nicola, in una vittoria fondamentale per la promozione dei rossoverdi, con il numero 21 che non esulta dopo i gol nella sua città natale, ma tutta Terni davanti alla televisione esplode di gioia.
  • Teramo-Ternana 2-4, altra rete bellissima di Partipilo, che nella vittoria in rimonta dei rossoverdi segna la seconda rete delle Fere dribblando il suo futuro compagno Diakitè e realizzando di destro, sicuramente non il suo piede preferito.
  • Lecce-Ternana 3-3, forse il gol più bello del 21 con le Fere, al "Via del Mare" tra i fischi dei giallorossi per la sua origine barese, Partipilo realizza una rouleta al limite dell'area e poi piazza il pallone sotto il sette realizzando una delle reti più belle della storia recente della Ternana.
  • Ternana-Perugia 1-0, l'ex Francavilla entra nella storia rossoverde anche per aver deciso un derby, nell'ultima stagione infatti è sua la deviazione vincente sul secondo palo per regalare alle Fere la seconda vittoria consecutiva contro il Perugia. Nell'ultima stagione una menzione speciale va fatta anche per il gol in rovesciata contro il Palermo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by