Calciomercato Ternana, altri 'big' pronti alla partenza

Calciomercato Ternana, altri 'big' pronti alla partenza

Ridurre il monte ingaggi e ringiovanire la rosa. La Ternana ha perfezionato, al momento, quattro operazioni in uscita: Boben si è accasato al Cluj, Partipilo al Parma mentre Luca Ghiringhelli al Sudtirol e Antonio Palumbo al Modena. Trattative che hanno aiutato il club di via della Bardesca a limitare i costi, in vista della prossima stagione anche se, occorre specificare, non basteranno per arrivare all'obiettivo prefissato.

E' dunque logico e lo si deduce anche dalle parole di Cristiano Lucarelli, che le cessioni proseguiranno. Tra i calciatori in procinto di salutare le Fere ci sono Alfredo Donnarumma e Stefano Pettinari reduci da un campionato al di sotto delle aspettative, anche a causa di diversi intoppi. Non sarà facile piazzarli in altri club anche se, appare quantomeno necessario in ottica di riduzione delle spese complessive. Potrebbe essere 'sacrificato' Cesar Falletti in attesa di capire se qualche società si farà avanti per presentare un'offerta congrua per prelevare il calciatore. Infine Bruno Martella dovrebbe essere ceduto proprio per agevolare la politica di alleggerimento varata dalla società di via della Bardesca.

Resta da valutare il futuro dei due gioielli Salim Diakite e Niccolò Corrado. Entrambi possono contare su diversi estimatori e consentire alla Ternana di mettere in cassa oltre tre milioni di euro complessivi. Particolare la situazione di Corrado: l'Inter può riacquistarlo entro il 1 luglio 2024 ad una cifra di due milioni. Attualmente non ci sono altri club disposti a fare questo investimento anche se, occorre specificarlo, gli interessamenti non mancano soprattutto dalla massima serie.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by