Ternana, il rinvio del closing rischia di compromettere la stagione
Un inizio di stagione all'insegna dell'incertezza per la Ternana. La società di via della Bardesca attende novità sul fronte del closing che doveva avvenire nei giorni scorsi. Purtroppo però questa situazione di impasse rischia di compromettere la stagione, su molteplici fronti a meno di accelerazioni auspicate quanto ponderate.
Mercato
La Ternana è ferma al palo, in termini di nuove acquisizioni. Ha salutato Boben, Di Tacchio, Ghiringhelli, Palumbo e Partipilo senza dimenticare i mancati di riscatti di Cassata, Favilli e Coulibaly. Mister Lucarelli lavora su un organico ampio numericamente anche se destinato ad essere ridotto, a causa delle cessioni utili per ridurre il monte ingaggi.
Campagna abbonamenti
Il passaggio societario naturalmente inficia anche su altri aspetti preponderanti. La campagna abbonamenti non è stata annunciata a poco meno di un mese dall'inizio del torneo. Il possibile slittamento ad inizio settembre, causa ricorsi, potrebbe apportare qualche beneficio anche su questo fronte
Settore giovanile
Anche in questo caso occorrerà valutare come vorrà muoversi la nuova proprietà. Non ci sono date e allenatori ufficializzati per le compagini rossoverdi, in attesa di ripartire dopo la pausa estiva
Chiarezza
In questo periodo così delicato sono molteplici le figure dirigenziali associate alla Ternana. Una volta portato a compimento il closing è necessario quanto auspicabile chiarire programmi, intendimenti e soprattutto dare contezza dell'organigramma societario. Al momento l'unica certezza è riscontrabile nella figura di Cristiano Lucarelli che ha parlato piuttosto bene di Nicola Guida. Non possiamo che fidarci auspicando di fare in fretta ma fare altrettanto bene altrimenti il rischio di compromettere la stagione è dietro l'angolo.
