Ternana-Sampdoria, due soluzioni per salvare l’inizio del torneo cadetto
Due le soluzioni al vaglio per salvare l’inizio del campionato cadetto. Come è noto Ternana-Sampdoria aprirà la stagione dei rossoverdi. il match è fissato per sabato 19 agosto, allo stadio Libero Liberati, in attesa delle comunicazioni della Lega B su anticipi e posticipi. Tuttavia, come è noto, la girandola dei ricorsi rischia di far slittare l’inizio del torneo quantomeno ad inizio settembre poiché, al momento, l’udienza al Consiglio di stato è fissata per il 29 agosto.
Il Consiglio federale di ieri ha indicato la graduatoria delle riammissioni: Brescia e Perugia sono in pole mentre Lecco e Reggina rischiano di non partecipare al torneo venturo. Occorrerà attendere il Tar (2 agosto) e come detto il Consiglio di stato per conoscere in modo definitivo la composizione del roster 2023/2024. La Federazione però è intenzionata a chiedere di anticipare l’udienza di fine mese proprio per motivi di urgenza. Una possibile soluzione per consentire alla B di partire, nei tempi previsti, ed evitare di sommare turni infrasettimanali a quelli già presenti.
L’ipotesi due è disputare otto partite su dieci ed apporre le cosiddette X e Y, in attesa di conoscere tutte e venti le partecipanti. Una strada alternativa che comporterebbe di giocare i recuperi, delle due compagini interessate, da fissare nell’arco della prima parte di stagione.
