Ternana, Cristiano Lucarelli: "Obiettivo salvezza e dobbiamo trovare quattro squadre peggio di noi"
Post partita di Ternana-Olympia Thyrus. Il tecnico dei rossoverdi ha analizzato il match ed il prossimo futuro delle Fere. "Ho provato alcuni esperimenti sul campo - ha affermato il mister - i ragazzi lavorano bene. Capanni quinto di centrocampi? È un ruolo che può fare deve però imparare a far bene la fase difensiva. I giovani Mirko Ferrante e Ferrara li ho visti bene. Il primo, secondo me, non ha gamba per fare la mezzala ed è stato provato come vertice basso. Ferrara, invece, ha buona tecnica e ampi margini di miglioramento. È un po' gracilino ma ci possiamo lavorare e posso dire che si allenerà in pianta stabile con noi della prima squadra."
Sulla rosa. "Siamo pochi ed è normale, in questo momento, sia cosi. Non è arrivato nessuno e per il momento la società è concentrata sulle cessioni. Corrado, Diakitè e Falletti rappresentano delle certezze. Poi il mercato è imprevedibile. L'obiettivo per questa stagione è la salvezza e dobbiamo trovare quattro squadre peggio noi, a oggi è difficile arrivare a 11 calciatori da schierare ma sono convinto che i ragazzi, il prossimo anno, avranno un valore più alto di quello attuale."
Sul neo direttore sportivo Capozucca. "Non ci conoscevamo e stiamo imparando a conoscerci. Sicuramente mi apprezza per il mio percorso fatto con la Ternana e tutto ciò lo ha valutato positivamente. In questa settimana mi aspetto dei rinforzi e servono un po' in tutti i ruoli. Il 13 agosto, in Coppa Italia contro la Salernitana, non voglio fare brutta figura anche se il rischio è alto. Lo dico con grande serenità."









