Calciomercato Ternana, attacco reparto da rifondare: tra partenze e ritorni

Calciomercato Ternana, attacco reparto da rifondare: tra partenze e ritorni

C'è molto da fare nel calciomercato della Ternana, il Direttore Sportivo Stefano Capozucca ha affermato che è necessaria una rifondazione della squadra, e un reparto sicuramente interessato da una rivoluzione sarà l'attacco. Per ora gli unici attaccanti in rosa sono Donnarumma, Pettinari e Ferrante, con Falletti come jolly che può giocare anche sulla trequarti, ma per il 3-5-2 di mister Lucarelli serviranno almeno tre-quattro punte centrali con cui iniziare il campionato.

Molto difficilmente rimarranno a Terni Stefano Pettinari e Alfredo Donnarumma, giocatori entrambi con ingaggi molto pesanti. Il primo ha richiesto lui stesso la cessione e dopo l'esperienza a Benevento in prestito ora potrebbe lasciare Terni a titolo definitivo anche con una risoluzione contrattuale. Situazione simile per Donnarumma, giocatore che si sta mostrando in forma in queste settimane di ritiro, ma il pesante ingaggio fuori budget lo porta lontano da Terni e anche in questo caso è primario alleggerire il monte ingaggi piuttosto che aspettare offerte economiche di altre squadre per il cartellino.

Con le partenze di Pettinari e Donnarumma tanto bisognerà fare anche in entrata. Rimarrebbe infatti in rosa come punta solo Alexis Ferrante, che avrebbe il desiderio di giocarsi le sue chance in rossoverde ma su di lui c'è il sondaggio di diversi club di Lega Pro. Il nome caldo in entrata è quello di Andrea Favilli, che piace molto a mister Lucarelli e anche a Capozucca che in passato lo aveva definito "potenzialmente come nuovo Christian Vieri se integro fisicamente". Molto forte è anche la volontà del giocatore di tornare a Terni, serve però definire la modalità del trasferimento con eventualmente anche parte dell'ingaggio pagata dal Genoa squadra proprietaria del cartellino.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by