Lugnano in Teverina, Alessandro Piciucchi: "Chi viene da noi, sceglie una visione 'romantica' del calcio"
Tutto pronto in casa Lugnano in Teverina per la nuova stagione. Qualche settimana fa è stato ufficializzato il tecnico Paolo Gatti, ora il direttore sportivo Alessandro Piciucchi - attraverso i canali ufficiali del club - fa il punto della situazione per i gialloblù: Stiamo lavorando con impegno e serietà, per programmare al meglio la prossima stagione. Siamo convinti di avere già in casa un gruppo di giocatori di assoluto valore, che ci invidiano anche in categorie superiori. Il nostro obiettivo principale era convincere tutti nel proseguire insieme un percorso di crescita che metta al centro i nostri ragazzi. Non possiamo prescindere da questo. Dalla loro valorizzazione dipende il futuro della nostra società, che con tanta passione porta avanti un progetto sostenibile e ambizioso.
La nostra è una realtà un po’ anomala, nel senso che negli ultimi anni abbiamo messo come punto cardine la costruzione di un gruppo che abbia una forte identità, che si riconosca nei nostri valori e che abbia orgoglio e passione nell’indossare la nostra casacca."
Obiettivo per l'annata calcistica 2023/24. "È riuscire a competere con realtà più strutturate contrapponendo alle potenzialità economiche, tanta passione, lavoro e senso di appartenenza, valori che in queste categorie fanno la differenza. Chi viene da noi, sceglie una visione “romantica” del calcio, per questo motivo di solito chi condivide il nostro percorso difficilmente poi cambia strada. Non abbiamo bisogno di rivoluzioni, ma solo di pochi innesti mirati."
Tante le conferme in rosa. "Per quanto riguarda il reparto offensivo, nonostante le sirene di mercato, rimarranno con noi i bomber Tessicini Leonardo e Tessicini Tommaso che insieme lo scorso anno hanno siglato la bellezza di 35 gol. Il fantasista Proietti Matteo, per noi quest’anno vale come un nuovo acquisto, e il giovane Carutini Riccardo. In porta massima fiducia a Santacroce Edoardo, il quale continuerà ad essere affiancato dal più esperto Finistauri Damiano. Nel reparto difensivo siamo riusciti, anche quest'anno, a ottenere la disponibilità del nostro “capitano silenzioso” Nardi Roberto. Non potevamo fare a meno di un elemento di esperienza e punto di riferimento per tutti. Insieme a lui, confermati Idili Alessandro (ormai lugnanese doc), Santacroce Francesco, Granca Leonardo, Bani Davide. Dopo un anno di stop per motivi lavorativi, invece, torna a vestire la casacca giallo blu Trenta Giammarco.
In mezzo al campo confermatissimi i gioielli di casa Ruco Edoardo, Proietti Fabrizio, Sensini Valerio e Cantamessa Matteo. Fermo ai box invece per almeno sei mesi Piciucchi Marco che a breve si sottoporrà ad intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore, lesionato durante l’ultima partita di campionato della scorsa stagione. Stiamo finendo di completare la rosa che sarà a disposizione di mister Gatti dal 10 agosto, giorno del raduno e inizio della preparazione in vista di una nuova entusiasmante stagione.”
