Ternana, Cristiano Lucarelli: "Ottimista per il mercato, preoccupa la preparazione fisica dei nuovi"
Ultime parole di Cristiano Lucarelli da Cascia, dopo il match interno contro la Primavera:
"L'altra settimana ho detto delle frasi che sono state un po' fraintese (ndr. cercare quattro squadre in classifica sotto la Ternana), ora dovrò essere un po' più attento, ma l'obiettivo chiaro della società è la salvezza quindi mi sembrava solo di dire la realtà, per le prossime illusionistiche sanno dove andare. Intanto sono arrivati i due ragazzi della Fiorentina, purtroppo non si sono allenati negli ultimi giorni perché non erano ne con la prima squadra della Fiorentina ne con la Primavera, quindi ci vorrà un mesetto per averli allo stesso livello fisico degli altri.
Serve realismo, la gente di Terni non ama essere presa in giro. Donnarumma e Pettinari non hanno giocato per il mercato non per problemi fisici, sono chiare indicazioni societarie, i giocatori con ingaggi particolarmente alti sono in uscita quindi è meglio tutelarli da eventuali infortuni. L'undici di oggi è potenzialmente quello del match di Salerno però anche tra questi ci sono giocatori in uscita, ad esempio anche Damian è in partenza. Agazzi non ha giocato per un piccolo problema fisico.
Io sono ottimista, ho vissuto anche altre situazioni complicate in carriera. Sono sicuro che la società, con l'entusiasmo del Presidente e le conoscenze del Direttore Sportivo, mi darà una rosa completa. Il problema è la preparazione fisica e quello che mi preoccupa è soprattutto questo mese di agosto, dove avremo molte gare e un calendario difficile, e comunque arriviamo da cinque sconfitte di fila nello scorso campionato. I nomi che stanno arrivando dal calciomercato vanno bene per la categoria e per il nostro obiettivo, mi spaventa solo la condizione atletica.
Per quanto riguarda il campo in questi anni di questo periodo è stato sempre in condizioni difficli, non ho le competenze per dire se sarà pronto per l'esordio in campionato. Sicuramente però in queste condizioni è un rischio e c'è la possibilità di dover giocare in un'altra città, sarebbe brutto dover giocare un match bello come quello contro la Sampdoria lontano da Terni. Del ritiro sono contento, abbiamo lavorato bene, l'aria è serena e c'è da parte di tutti grande disponibilità."
