Ternana-Sampdoria, restrizioni per la vendita dei tagliandi ai tifosi liguri
La sfida Ternana-Sampdoria inaugura la stagione cadetta allo stadio Libero Liberati. In attesa del comunicato ufficiale della Lega B che annuncerà date, anticipi, posticipi ed orari è possibile collocare la sfida nella giornata di sabato 19 agosto.
Nei giorni scorsi si è riunito l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive che suggerisce al Gos di dar vita ad alcune misure restrittive. Più nello specifico vendita dei tagliandi per i residenti della Regione Liguria esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori della tessera di fidelizzazione della società ‘Unione Calcio Sampdoria'. Inoltre un impiego adeguato di steward e rafforzamento dei servizi di prefiltraggio e filtraggio.
Le due tifoserie sono legate da una storica quanto duratura amicizia, pertanto non ci sarebbero motivi nell'inserire la gara tra quelle a rischio. Il dispositivo è stato suggerito alla luce: “Di turbative poste in essere dai tifosi sampdoriani, in occasione degli incontri amichevoli Alessandria-Sampdoria e Sampdoria-Rappresentativa Valtellinese”. Ora la palla passerà al Gos per la decisione definitiva.
