Salernitana-Ternana, Costantino Favasuli: un jolly a tutto campo per i rossoverdi
Una prima settimana di ambientamento per Costantino Favasuli. Il giovane calciatore della Ternana, prelevato dalla Fiorentina in prestito, potrebbe essere la carta a ‘sorpresa’ da giocare all’Arechi. La società di via della Bardesca lo aveva presentato come ‘jolly di sinistra di piede destro’ proprio per preannunciare attitudini interessanti nel saper interpretare diversi ruoli. Tutto ciò è stato messo subito in atto.
Il tecnico Cristiano Lucarelli, nella primissima partitella a ranghi contrapposti lo ha schierato come tornante di fascia sinistra. Poco dopo lo ha spostato nel cuore della mediana, da intermedio sinistro, dispensando anche qualche prezioso consiglio. Contro la Narnese lo ha riproposto a centrocampo, in una posizione nevralgica con licenze di attaccare gli spazi ed inserirsi a rimorchio. Ha già mostrato interessanti doti tecniche e una buona capacità di sapersi calare nella parte.
La carenza di mediani (Paghera e Furlan dovrebbero essere fuori dal progetto tecnico) mentre Agazzi non si è allenato in settimana, dovrebbe incentivare ulteriormente la titolarità di Favasuli all’Arechi. Per il ragazzo subito un bel banco di prova ed un salto in avanti notevole, dopo le esperienze nel settore giovanile viola.
