Ternana, Jesus Alba Ramos e la lettera d'addio al Barça: "Inizia una nuova sfida"
Secondo calciatore spagnolo nella storia della Ternana: Jesus Alba Ramos. Il centrocampista iberico proviene dalla 'cantera' del Barcellona e, una volta firmato il contratto con la società di Via della Bardesca, ha pubblicato una lettera - nel suo profilo instagram - dove ringrazia la società blaugrana.
La lunga lettera di Txsus Alba
"Non è mai facile dire addio, soprattutto quando lasci una squadra come il Barcellona e quella che è stata la tua casa per tanti anni. Sono arrivato alla Masia da ragazzino e parto da uomo cresciuto sia a livello calcistico che umano. Ho sempre dato tutto quello che avevo per questa maglia, senza negoziare lo sforzo.
Voglio ringraziare ognuna delle persone che mi hanno aiutato in questo lungo e meraviglioso percorso come giocatore del Barça, sia i dirigenti, gli allenatori e il servizio medico del club, sia l'innumerevole lista di compagni con cui ho vissuto quotidianamente questa esperienza e che mi hanno fatto sentire veramente fortunato. Menzione speciale al mio ultimo allenatore (Rafael Marquez, ndr), il quale ha sempre creduto in me, allo staff giovanile, tutor, insegnanti e cuochi sarete sempre nel mio cuore.
È giunto il momento di separare le nostre strade... ho deciso di affrontare nuove sfide che mi permettano di realizzare i miei sogni. Non è stato facile staccarmi da un luogo che fa già parte della mia storia e che ricorderò sempre con un sorriso ma sento che è la decisione che devo prendere, sono preparato."
