Catanzaro-Ternana, dubbi e certezze per Cristiano Lucarelli

Catanzaro-Ternana, dubbi e certezze per Cristiano Lucarelli

Uno scenario che si comincia a delineare, in previsione di Catanzaro-Ternana. Rispetto alla gara contro la Sampdoria, dove mister Lucarelli aveva comprensibilmente schierato nove calciatori che avevano iniziato la preparazione a Cascia, sono previste delle novità. Le certezze del tecnico sono prevalentemente concentrate in difesa poiché quasi tutti i calciatori in rosa hanno completato il ritiro in Valnerina. Al momento è difficile ipotizzare una conferma in blocco del reparto schierato contro i blucerchiati. Da rimarcare a chiare lettere che Valerio Mantovani, nel corso del pomeriggio di ieri, ha svolto parte della seduta a parte proprio per recuperare la condizione fisica. Pertanto il suo impiego dal primo minuto non è affatto scontato, seppur auspicabile. Le dinamiche di mercato comunque condizionano ancora le scelte di Lucarelli, soprattutto nell’eventuale utilizzo di Sorensen e Capuano poiché, uno dei due, potrebbe lasciare la Ternana nelle ultime battute di mercato.

A centrocampo il rientro di Labojko rappresenta una ulteriore certezza per le Fere. Con tutta probabilità il centrocampista occuperà il posto di play mentre, ai suoi lati, è tutto aperto. Non ci sarà Filippo Damian prossimo alla cessione. La ‘sorpresa’ Favasuli viaggia verso la conferma mentre Luperini, provato interno destro, potrebbe già trovare una maglia da titolare. Possibile chance dal primo minuto anche per Pyythia. Infine appare scontato l’impiego di Raimondo in attacco, dopo l’ottimo impatto sul match di sabato e la probabile partenza di Ferrante. Scalpita anche Distefano che potrebbe trovare spazio, magari a gara in corso. Congetture e supposizioni con quasi tutta la settimana a disposizione ed una condizione fisica da ritrovare, per parte dell’organico. Non un dettaglio da poco conto.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by